Borderlands 3 al lancio ha avuto il doppio di giocatori rispetto al picco di Borderlands 2

Il lancio esclusivo su Epic Games Store aveva fatto pensare che Borderlands 3 potesse non ottenere un grande successo commerciale su PC

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Settembre 2019 - 15:46

Il lancio esclusivo su Epic Games Store ha in qualche modo fatto pensare che Borderlands 3 potesse non ottenere un grande successo commerciale su PC.

Se l’uscita su Steam arriverà regolarmente tra sei mesi, ovvero ad aprile 2020, Gearbox Software e 2K Games non sembrano avere troppa fretta.

Come svelato su Twitter da Randy Pitchford, infatti, il picco di giocatori connessi simultaneamente al lancio su Borderlands 3 per PC è all’incirca il doppio rispetto al picco di sempre di Borderlands 2.

Pitchford, CEO di Gearbox, ha classificato la notizia alla voce dei “fun fact”, come per sottolineare quanto questo dato smentisca il preconcetto secondo cui senza Steam non si possa avere successo commerciale su PC.

Tyreen Borderlands 3

Ad ogni modo, ieri abbiamo riportato di una situazione curiosa che si è innescata proprio su Steam, dove i giocatori di Borderlands 3 si sono riuniti per capirci di più sui problemi tecnici visto che Epic Games Store non dispone ancora di un forum.




TAG: borderlands 3

OffertaBestseller No. 1