Boom Call of Duty: Modern Warfare: 600 milioni incassati in tre giorni

Con un comunicato ufficiale, Activision Blizzard ha annunciato gli impressionanti numeri di Call of Duty: Modern Warfare, che doppia Joker

Immagine di Boom Call of Duty: Modern Warfare: 600 milioni incassati in tre giorni
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quello di Call of Duty: Modern Warfare è stato un successo straripante. A rivelarlo sono i numeri pubblicati da Activision Blizzard, che con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito ha annunciato che lo sparatutto ha incassato $600 milioni nei primi tre giorni sul mercato – diventando così il gioco dal maggior successo commerciale del 2019.

call of duty modern warfare

Si tratta anche del record assoluto per un lancio di Activision e, come fa notare il publisher, si tratta di numeri che danno ulteriormente dimensione della portata di questo mercato e di questo medium, soprattutto ora che in America continua a essere additato per i suoi non scientificamente provati legami con i comportamenti violenti: nei suoi primi tre giorni sul mercato, Call of Duty: Modern Warfare ha più che doppiato il lancio al botteghino del blockbuster Joker.

Su PlayStation Network, il gioco di Activision ha fatto segnare il record di pre-ordini digitali, oltre che il record di vendite nei primi tre giorni. Come segnalato dall’analista Daniel Ahmad, il precedente Black Ops IIII aveva incassato nei primi tre giorni $500 milioni, così come WWII.

Fonte: Activision