News 2 min

Assassin’s Creed Mirage, tra i contenuti appare il gioco d’azzardo reale [Agg. ]

Assassin's Creed Mirage si è finalmente svelato, ma nei contenuti segnalati nello store digitale c'è anche il gioco d'azzardo reale.

Aggiornamento 12 settembre, ore 16.06

La nostra redazione, messasi in contatto con Ubisoft, ha avuto conferma da un portavoce della compagnia che si tratta di un errore legato ai metadata di Xbox Store.

Assassin’s Creed Mirage, quindi, non includerà nessun contenuto legato al gioco d’azzardo.

Originale dell’11 settembre, ore 13.34

Assassin’s Creed Mirage è finalmente realtà, dopo mesi di speculazioni e rumor di ogni tipo conosciamo il nuovo titolo della saga di Assassin’s Creed.

Il quale darà il cambio a Valhalla, che potete ancora recuperare su Amazon, che ha fatto decisamente la sua storia negli ultimi anni.

L’avventura di Eivor è infatti stata un grande successo, e prossimamente si avvierà al suo capitolo finale, letteralmente, con un DLC che concluduerà la storia.

E mentre nel futuro di Assassin’s Creed ci sono tantissimi videogiochi della saga, Mirage sembra avere dei contenuti… particolari.

Sapevamo che Assassin’s Creed Mirage sarebbe stato un ritorno alle origini, ed effettivamente ciò che ci ha mostrato Ubisoft sembra confermarlo.

Certo non potevamo aspettarci che tra queste origini ci sarebbe stato anche… il gioco d’azzardo reale.

Alcuni utenti di Resetera hanno infatti scoperto che, tra i contenuti segnalati negli store digitali, Mirage avrebbe anche il gioco d’azzardo reale.

Abbiamo voluto controllare con i nostri occhi, ed effettivamente nella pagina del Microsoft Store viene segnalata proprio questa eventualità.

Ecco uno screenshot della pagina di acquisto di Assassin’s Creed Mirage:

Secondo l’ESRB, l’ente che classifica i contenuti all’interno dei videogiochi, con il termine “gioco d’azzardo reale” si intende che il giocatore può scommettere denaro reale o valuta all’interno del prodotto. A differenza di “gioco d’azzardo simulato”, in cui il giocatore può scommettere senza denaro o valuta reale.

Vista l’entità del videogioco in questione, così come dell’azienda che lo pubblica, è assurdo pensare che Ubisoft abbia voluto mettere un sistema reale di scommesse all’interno di Assassin’s Creed Mirage.

Tuttavia l’avviso rimane ancora presente sullo store. Abbiamo contattato Ubisoft per avere chiarimenti al riguardo, e in attesa di una rettifica (o conferma) ufficiale ci atteniamo a quanto scritto nella descrizione.

Nella speranza che il publisher possa confermare il fatto che si tratti di un semplice errore, perché il tema del gioco d’azzardo nei videogiochi è davvero pericoloso.

Per tutto quello che riguarda il titolo, invece, potete recuperare la nostra anteprima del gioco che abbiamo visto prima del recente Ubisoft Forward.