Come resistere al caldo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Il caldo può essere un problema in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom: vediamo come equipaggiarsi per affrontarlo e resistergli.

Immagine di Come resistere al caldo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Redattore

Se The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vi chiede fin da subito di misurarvi con il problema del freddo, non ci vorrà molto perché dobbiamo fare i conti anche con il caldo – in aree come quelle delle Gerudo, o dei Goron.

Laddove le temperature sono troppo alte per Link, bisogna equipaggiarsi di conseguenza: allora come resistere al caldo in Tears of the Kingdom?

Come resistere al caldo in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Cucinando i piatti giusti

In questo caso, vale la stessa logica di cui abbiamo parlato per la resistenza al freddo, ma con ingredienti differenti. Davanti a un pentolone, infatti, potete preparare delle ricette che permettono di resistere alle temperature molto alte.

In questo caso, vi basta mescolare degli ingredienti che hanno questa caratteristica (la trovate indicata sfogliandoli nel vostro inventario), come i cocomeri che trovate nei pressi del deserto Gerudo. Ricordate che è bene che l'elemento con caratteristica di resistenza al caldo deve essere preponderante nella ricetta: se, ad esempio, ne usate uno e poi negli altri quattro slot usate funghi generici, rischiate di sprecare l'ingrediente che offre resistenza al calore.

Vale anche la regola che se usate più di un ingrediente con resistenza al calore per volta, la durata dell'effetto sarà maggiore e si estenderà per più minuti.

Per quanto riguarda i pentoloni, ne trovate tanti sparsi per tutta Hyrule. Ci sono anche dispositivi Zonau che vi permettono di tirarne fuori uno all'occorrenza – e potete sempre accendere un fuoco anche disponendo delle fascine di legno e una pietra focaia, che colpirete poi con un'arma di metallo per far scattare la scintilla. O, magari, disponendo il legno e usando una freccia/oggetto con capacità incendiaria.

Con gli indumenti da Resistenza al Caldo

Un modo molto più comodo per resistere al caldo, perché non ha limiti di tempo, è dotarsi di abiti che abbiano questa abilità.

Dalle parti del Villaggio delle Gerudo potete trovare l'armatura da Voe del deserto, che vi permette effettivamente  – per 450 rupie, il costo dell'intero set – di resistere alle alte temperature senza... sudare.