SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Samsung Galaxy Note II

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Kaname

a cura di Kaname

Pubblicato il 25/10/2012 alle 00:00

Dopo aver letteralmente conquistato il cuore di molti con il fantastico Galaxy S III, Samsung è pronta a sfoderare il suo secondo pezzo da 90. Stiamo parlando di Galaxy Note II, erede e successore del Note che suscitò tanto stupore al momento del suo primo annuncio. Tablet? Smartphone? Cosa ci si sarebbe dovuti aspettare di preciso dall’ultimo nato di casa Samsung?In seguito alla prova con mano in molti si sono ricreduti e hanno saputo apprezzare la bontà del prodotto e, proprio per tale motivo, ecco che la ditta coreana rilancia la scommessa, puntando ancora più in alto che in precedenza.

Un S III gigante?Indubbiamente la prima cosa che salta all’occhio è la quasi assoluta somiglianza con il Galaxy S III, smartphone di fascia alta uscito già da qualche mese e che ha saputo convincere un grandissimo numero di utenti grazie ad un design semplice ed elegante che ne faceva un piccolo, si fa per dire, gioiello di tecnologia ed estetica. Dotato di un display da 5,5 pollici HD Super AMOLED, contro i 5,3 del predecessore, si rivela essere, tuttavia, meno largo di qualche millimetro vantando dimensioni pari a 80,5 x 151,1 x 9,4 mm. Il peso del dispositivo, invece, si dimostra essere lievemente maggiore raggiungendo i 182,5 grammi. Un valore che, in ogni caso, non costituisce assolutamente un fattore negativo nella valutazione del prodotto, in quanto perfettamente giustificato dalle generose dimensioni dello stesso, oltre al fatto che, in un certo senso, trasmette all’utente un feeling di maggior robustezza strutturale. Sulla parte frontale del dispositivo, oltre al già menzionato display, troviamo l’immancabile tasto home, i due tasti funzione a sfioramento posti ai lati dello stesso, un fotocamera da 1,9 megapixel in grado di riprendere video in alta definizione, un sensore di luminosità e prossimità e un LED di notifica. Sui lati sono posizionati invece i tasti di blocco/accensione e di regolazione del volume dello smartphone mentre nella parte superiore il jack audio da 3,5 mm e il microfono secondario, adibito alla soppressione dei rumori ambientali, funzione che si rivela particolarmente utile qualora sia necessario effettuare una telefonata in un luogo affollato senza che il rumore di sottofondo possa causare disturbo all’interlocutore. Nella parte inferiore sono posti lo slot di alloggiamento della S Pen e la porta microUSB per la ricarica e la connettività di Galaxy Note II. Muovendoci infine nella parte posteriore del dispositivo, troviamo l’ottima fotocamera da 8 megapixel con flash a LED e l’altoparlante vivavoce. Al di sotto della cover, in plastica lucida e, pertanto, particolarmente soggetta a graffi, è possibile accedere agli slot microSD e micro SIM, oltre alla batteria al litio da 3100 mAh.

E sotto la carrozzeria?Dotato di un processore Exynos 4412 quad core Cortex A9 da 1,6 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria di sistema, ulteriormente espandibile tramite microSD, non si può certo dire che il Note II pecchi dal punto di vista puramente prestazionale. Di prima categoria anche la connettività, con supporto a Wi-Fi 802.11b/g/n dual band, Wi-Fi hotspot, Wi-Fi Direct, DLNA, Bluetooth 4.0, USB 2.0, USB Host e HDMI tramite MHL. Il magnifico display HD Super AMOLED con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione di 1280×720 pixel in formato 16:9 è protetto dall’ormai immancabile Gorilla Glass 2 e vanta una resa visiva notevolmente migliorata rispetto al primo Note.La fotocamera posteriore da 8 megapixel cui è equipaggiato, invece, consente, oltre alla possibilità di scattare splendide fotografie, di registrare video fino alla risoluzione di 1080p. Interessante anche la possibilità di poter riprendere anche in slow motion e a movimento rapido, seppur nel primo caso la risoluzione massima supportata scenda a 480×720. Nativamente il Galaxy Note II è dotato della versione 4.1.1 Jelly Bean di Android ma in futuro dovrebbe essere possibile aggiornarlo ulteriormente senza particolari restrizioni.

Di prossima uscita nei negozi italiani, Galaxy Note II sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 699 euro in due colorazioni differenti: Titanium Gray e Marble White. Di fatto il prezzo si presenta essere lo stesso al quale era stato proposto il suo predecessore e, visti i notevoli miglioramenti apportati a questa seconda versione del Note, in molti potrebbero pensare di fare questo acquisto assolutamente consigliato qualora si voglia uno smartphone ricco di funzionalità e dalle grandi prestazioni. Se le dimensioni dovessero essere un problema, tuttavia, il consiglio è indubbiamente quello di spostare l’attenzione su Galaxy S III, benchè neanche questo sia esattamente un formato mignon.

Dopo il grande successo di Galaxy S III, molte erano le aspettative riposte in questa seconda versione del Note e, fortunatamente, possiamo dire che le premesse sono state indubbiamente mantenute. Un dispositivo in grado di unire alla perfezione tecnologia e design, ecco cosa ha realizzato Samsung con il Note II: un vero e proprio gioiello che nessuno dovrebbe lasciarsi sfuggire.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025

Gamescom Opening Night Live 2025 si conclude con Black Myth Zhong Kui, nuovo gioco a sorpresa di Game Science: guarda il primo trailer!

Immagine di Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto

Amazon Prime Video svela le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Fallout, confermando che i primi episodi arriveranno molto presto.

Immagine di La Stagione 2 di Fallout uscirà prima del previsto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria

Jyamma Games svela a sorpresa un nuovo videogioco ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri: guarda il primo trailer ufficiale!

Immagine di La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita

Spunta online in anticipo un trailer di 15 secondi di Black Ops 7 che rivela le meccaniche di movimento, la data di uscita e dettagli sulla Vault Edition

Immagine di Call of Duty Black Ops 7 svela la data d'uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore

Durante la Gamescom Opening Night Live 2025 è stato svelato il nuovo trailer ufficiale di Resident Evil Requiem: vediamolo insieme.

Immagine di Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.