SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    Scegli per console
    • Playstation 5
    • Xbox Series X/S
    • Nintendo Switch 2
    • Win / Steam
    Editor's Choice

    Scopri i titoli premiati
    dalla redazione di
    SpazioGames

    Ultimi giochi »
    Recensione Marvel's Wolverine, il mutante artigliato ce la fa?
    8

    Recensione Marvel's Wolverine, il mutante artigliato ce la fa?

    Editor's Choice
    Recensione Orbitals, un piccolo diamante che non va ignorato
    9

    Recensione Orbitals, un piccolo diamante che non va ignorato

    Recensione Onimusha: Way of the Sword, la spada torna a parlare
    8

    Recensione Onimusha: Way of the Sword, la spada torna a parlare

    Recensione Star Wars Zero Company, una galassia di strategia
    8

    Recensione Star Wars Zero Company, una galassia di strategia

    Com'è Final Fantasy XIV Online su Nintendo Switch 2?
    -

    Com'è Final Fantasy XIV Online su Nintendo Switch 2?

    Recensione Marvel Tokon, botte da orbi tra supereroi
    8.4

    Recensione Marvel Tokon, botte da orbi tra supereroi

    Ultimi prodotti »
    Editor's Choice
    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!
    9

    Recensione ASUS ROG Flow Z13 Kojima Productions, bello e impossibile!

    Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici?
    7.5

    Recensione Samsung Odyssey G7 G75F, ha senso un ultrawide da 40 pollici?

  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Apple Rumors Round Up - Agosto

Advertisement

Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 06/08/2012 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Come di consueto, eccoci ritrovati con l’appuntamento mensile dedicato ai rumor dal mondo Apple, che non si fanno mai attendere troppo. Questa volta, parliamo ancora di iPad Mini, iPhone 5, dei nuovi iPod e di un nuovo device che la compagnia di Cupertino starebbe sviluppando.

iPad mini: come, quando e perché
Rispetto al mese scorso, si sono fatte ancora più insistenti le voci che vorrebbero Apple al lavoro su una versione di dimensioni ridotte dell’iPad, un vero e proprio iPad mini. Il rumor, infatti, è stato confermato anche da fonti autorevoli come il Wall Street Journal e Bloomberg, che prevedono un tablet con risoluzione in alta definizione e schermo compreso tra i 7 e gli 8 pollici.
In merito, gli analisti del settore hanno anticipato che l’iPad mini potrebbe inserirsi nella fascia di prodotti come il Kindle Fire di Amazon ed il Nexus di Google, che hanno un prezzo di €199 e di circa €250 l’altro.
Per una presentazione ufficiale dell’iPad mini, i rumor più accreditati parlano di un evento il 12 settembre, o addirittura in autunno più inoltrato, dove si vocifera anche l’esordio di un iPad full-size rivisitato, dotato del nuovo pin dock ridotto e di schermi IGZO che minimizzino il surriscaldamento del device che molti hanno lamentato con il Nuovo iPad.
iPhone 5, meglio noto come il re dei rumor
Difficilmente, nei nostri Apple Rumor Round Up, abbiamo mancato l’appuntamento con iPhone 5 che, con ogni probabilità, è l’iPhone più chiacchierato di sempre. Questa volta, le indiscrezioni parlano sempre con maggiore convinzione di uno schermo da 4 pollici in 16:9 e con tecnologia in-cell. Il processore, invece, dovrebbe essere di poco inferiore all’Apple A5X montato sul Nuovo iPad, e sicuramente superiore a quello montato su iPhone 4S. Anche la fotocamera dovrebbe subire un ulteriore e sostanziale upgrade, arrivando a toccare i 12 megapixel.
Anche il pin per la connessione dock dovrebbe subire delle modifiche: i 30 pin, secondo i rumor, dovrebbero ridursi a 19, mentre – secondi altri – arriveranno addirittura ad essere solamente 8, così da poter rendere il device compatibile anche con la connessione mini USB.
Oltretutto, in queste ultime ore è stata scovata all’interno del sito Apple la stringa iPhone 5,2, che dovrebbe corrispondere al nome del prototipo del nuovo smartphone, e che lascia intuire che l’avvento del dispositivo dovrebbe essere ormai prossimo.
Anche per lui, come per l’iPad mini, si parla di un evento di presentazione il 12 settembre, con lancio sul mercato statunitense il 21 settembre.
iPod Touch e iPod Nano, aria di novità
Aria di novità, finalmente – almeno secondo i rumor – anche per il panorama iPod: in particolare, si parla di una nuova versione di iPod Touch, alla sua quinta generazione, con un nuovo schermo più grande e in 16:9, sulla scia di quello dell’atteso iPhone 5.
Qualcosa si muove anche per quanta riguarda iPod Nano: il nuovo lettore multimediale tascabile dovrebbe tornare al vecchio design allungato, abbandonando quindi la forma quadrata del più recente modello, e sostituire alla vecchia ghiera un tasto home. Particolare che, ovviamente, lascia pensare che, nonostante il ritorno alla forma allungata, il Nano manterrà il touchscreen.
Per entrambi, l’annuncio dovrebbe arrivare sempre nell’evento del 12 settembre, che è – a sua volta – ancora solo un rumor.
Il futuro di Apple è degli occhiali?
Nel futuro di Apple, sembra esserci spazio anche per nuovi dispositivi, che si allontanano dagli iPhone, Mac e iPad che sono diventati il marchio di fabbrica della compagnia: stiamo parlando di speciali occhiali hi-tech, sulla scia dei Project Glass di Google. Secondo quanto si legge in una richiesta depositata all’ufficio brevetti, la casa di Cupertino starebbe lavorando su due schermi di dimensioni ridotte da utilizzare a poca distanza dagli occhi, da includere in occhiali, visori o caschi.
Staremo a vedere se il progetto andrà in porto e se Apple si lancerà anche in questa nuova avventura.

Considerando che la maggior parte dei rumor raccolti in questo numero del nostro Apple Rumors Round Up fa riferimento ad una possibile conferenza che si terrà il 12 settembre, la speranza è che, il prossimo mese, tutte queste indiscrezioni si tramutino in realtà. I tempi sembrano effettivamente maturi sia per iPhone 5 che per l’insistentemente vociferato iPad mini, e non ci rimane che attendere il 12 settembre per scoprire se davvero Apple ci svelerà un po’ di ciò che ha in mente per il prossimo futuro.

Aggiungi SpazioGames alle tue fonti preferite su Google

Le notizie più lette

#1
PlayStation Plus Extra e Premium: ecco i giochi gratis di settembre 2026
1

News

PlayStation Plus Extra e Premium: ecco i giochi gratis di settembre 2026

#2
Un maxi leak su Steam sta svelando giochi mai annunciati

News

Un maxi leak su Steam sta svelando giochi mai annunciati

#3
Zelda: Ocarina of Time è esattamente il remake che serviva
5

spaziogames originals

Zelda: Ocarina of Time è esattamente il remake che serviva

#4
Zelda Ocarina of Time: la Casa Bianca trasforma Trump in Link
6

News

Zelda Ocarina of Time: la Casa Bianca trasforma Trump in Link

#5
Recensione Marvel's Wolverine, il mutante artigliato ce la fa?
7

Recensione

Recensione Marvel's Wolverine, il mutante artigliato ce la fa?

💬 Vuoi dire la tua? Inizia una discussione e lascia il primo commento.

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

iPhone Duo punta sul gaming: quanto costa in Italia?

News

iPhone Duo punta sul gaming: quanto costa in Italia?

Di Marcello Paolillo
Castlevania, presto un capitolo sparirà per sempre
1

News

Castlevania, presto un capitolo sparirà per sempre

Di Antonello Buzzi
Apple Music rincara in Italia: ecco i nuovi prezzi dei tre abbonamenti

Movie & Streaming

Apple Music rincara in Italia: ecco i nuovi prezzi dei tre abbonamenti

Di Redazione
Epic Games vs Apple: il caso App Store si allunga

News

Epic Games vs Apple: il caso App Store si allunga

Di Marcello Paolillo
Apple Arcade: a cosa serve, quanto costa, che giochi include

Guide

Apple Arcade: a cosa serve, quanto costa, che giochi include

Di Stefania Sperandio
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
  • Notifiche
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.