Apple lancia un nuovo iPod Touch

Per Apple il tempo degli iPod non è ancora finito: arriva il nuovo Touch di rinnovata generazione

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Maggio 2019 - 12:47

Ci fu un tempo, anni addietro, in cui gli Apple iPod divennero così popolari da essere vero e proprio sinonimo di lettore multimediale portatile. I dispositivi della Mela, nati per la riproduzione dei file musicali caricati al loro interno, si sono via via evoluti in modelli diversi per esigenze diverse – dai modelli Mini per la portatilità estrema al Nano, passando per il Classic che puntava sulla capienza e sul display piccolo e per il Touch che era, di fatto, un iPhone senza funzionalità telefoniche.

Apple lancia un nuovo iPod Touch

Proprio iPod Touch, unico superstite, è protagonista del lancio di una nuova generazione. Apple ha infatti reso disponibile un nuovo modello nei suoi negozi (anche online), che tiene praticamente invariato il design in stile vecchio iPhone, ma che rinnova con il chip Apple A10 Fusion, pensato soprattutto per chi vuole divertirsi con le app e con i videogiochi.

Aumenta anche la capienza, che arriva ora fino a 256 GB (e parte da 32 GB), c’è anche il supporto a tutte le funzionalità di Apple Music – come l’ascolto offline dei propri brani preferiti. Il display è un Retina da 4″ e rimane, ovviamente, il jack da 3,5 mm per gli auricolari.

I prezzi vanno da 249€ per il taglio da 32 GB, a salire fino a 469€ per il modello da 256 GB – come da sito ufficiale.




TAG: apple, ipod