Apple lancerà un visore AR/VR entro il 2022?

Secondo un report di Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad un visore capace di integrare in un'unica soluzione realtà virtuale e realtà aumentata

Immagine di Apple lancerà un visore AR/VR entro il 2022?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Secondo un report di Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad un visore capace di integrare in un’unica soluzione realtà virtuale e realtà aumentata.

Questo headset sarebbe in cantiere in una location segreta presso Sunnyvale, in California, piuttosto vicino al campus di Cupertino, ovvero la sede centrale.

La tecnologia sarebbe in sviluppo presso un team di circa 1000 ingegneri e sarebbe concentrato sul gaming, avendo esperti di grafica al suo interno nonché ex sviluppatori.

Il lancio sarebbe ancora alquanto lontano, dal momento che si parla in questa fase di 2021 o 2022 al più tardi, quindi potrebbe trattarsi di qualcosa di molto avanzato rispetto a ciò che abbiamo visto finora nel ramo.

Tra le altre cose, in Apple starebbero lavorando anche ad un nuovo iPad in uscita nel 2020, che dovrebbe avere due sensori per la camera e un piccolo buco per un nuovo sistema 3D che permetterebbe di creare modelli 3D di oggetti, persone e stanze. Questo sistema arriverebbe negli iPhone di fascia alta sempre nel 2020.

Fonte