Apple Keynote: conferme per un nuovo MacBook e Mac Mini

Immagine di Apple Keynote: conferme per un nuovo MacBook e Mac Mini
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Come vi abbiamo riferito nei giorni scorsiApple ha annunciato il suo nuovo keynote che, il prossimo 30 ottobre, ci svelerà il futuro di alcune linee dei suoi prodotti – iPadMacBook.

Mentre la presenza di un nuovo iPad Pro in due dimensioni con cornici ridotte è data per certa, rimane da vedere in che modo sarà rinnovata la famiglia dei computer della Mela.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Bloomberg, vedremo con ottime possibilità il nuovo MacBook più economico che dovrà raccogliere l’eredità della famiglia MacBook Air, da qualche tempo finita nel dimenticatoio. Inoltre, i dettagli parlano di un monitor da 13″, cornici più sottili rispetto al passato e risoluzione più alta, per un qualità dell’immagine migliorata. Non ci sono nuovi indizi, invece, sul prezzo, che secondo indiscrezioni precedenti dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000€.

macbook

Dovrebbe esserci un nuovo modello anche per Mac Mini, il mini computer Apple che vedrà potenziate le sue specifiche e, secondo quanto filtra, anche aumentare il suo prezzo. Attualmente, il modello entry level di Mac Mini è venduto su Apple Store a 569€ (monta 4 GB di RAM, Intel Core i5 dual core da 1,4 GHz e scheda grafica Intel HD Graphics 5000).

Rimanete come sempre sulle pagine tech di SpazioGames per le ulteriori novità che arriveranno dall’evento di Cupertino.