Anteprima

The Sims 2: World Adventure

Avatar

a cura di Star Platinum

Non sono rari i casi in cui un gioco per Pc venga riproposto in diverse occasioni attraverso numerose espansioni, che in teoria dovrebbero permettere agli utenti di poterne assaporare nuovi aspetti, rendendo l’esperienza di gioco ancor più coinvolgente e completa. La quinta espansione di The Sims 2, denominata World Adventure sarà in grado di innescare nella mente dei fan di questa fortunata serie motivi sufficientemente validi per provare interesse? Scopritelo insieme a noi.

Vacanze intelligentiThe Sims 2 WA fa parte di una saga che nel corso degli anni ha sempre diviso il pubblico, divenendo un prodotto tutto sommato trascurabile per qualcuno, mentre per molti altri ad oggi rimane ancora un vero e proprio gioco cult. Obiettivamente, se qui in Italia il tutto può essere passato senza la dovuta attenzione del caso, in America ha ormai raggiunto un grado di popolarità invidiabile, grazie all’interessante possibilità di poter riprodurre seppur in modo solo virtuale tutte le azioni e le piccole problematiche quotidiane che solitamente accadono all’interno di una famiglia normale. Possibilità inizialmente sottovalutata dal punto di vista del concept, ritenuto troppo lento nel ritmo, ma che invece ha saputo ritagliarsi un grande spazio coinvolgendo anche una parte di pubblico particolarmente difficile come quello femminile. Se da un punto di vista prettamente tecnico il gioco in sé non ha portato ad alcun cambiamento di rilevo, nonostante sia necessario un Pc mediamente potente in termini di requisiti, le vere innovazioni riguardano la possibilità di potersi finalmente distaccare dai soliti (noiosi?) compiti della vita di tutti i giorni, spostando le proprie attenzioni non soltanto verso compiti molto più divertenti e stimolanti ma abbandonando totalmente quelli che erano i vincoli quasi obbligati di una routine condotta all’interno di un’abitazione che non avrebbe mai potuto offrire grande varietà e vastità di ambienti. Giusto per chiarire subito gli aspetti più originali, l’elemento dei viaggi rivestirà un ruolo chiave nel gameplay in quanto sarete chiamati a decidere tra alcune locazioni esotiche in cui soggiornare per le vostre vacanze, da scegliere in base ale proprie disponibilità economiche, giorni a disposizione e componenti del nucleo familiare che avrete intenzione di portare con voi.

Avventure in giro per il mondoProprio come accade nella vita reale, da ogni viaggio acquisirete moltissime conoscenze e un bagaglio di ricordi che vi tornerà molto utile una volta che sarete rientrati a casa, permettendovi di poter padroneggiare non soltanto gli usi e i costumi del paese visitato, ma anche di poter applicare le vostre nuove conoscenze ai vostri affari, incrementando quindi il vostro tenore di vita e il successo della vostra famiglia. Non sarà quindi un turismo fine a se stesso, né ogni spostamento potrà dirsi simile a quello precedente, in quanto l’elemento sorpresa sarà sempre dietro l’angolo e basterà davvero poco per compromettere l’esito di una vacanza scegliendo un’attività non particolarmente fortunata e sicura. Le atmosfere, diverse a seconda dell’ambientazione che andrete a visitare, risultano ben ideate e divertenti. In ognuna avrete modo di soggiornare, pernottare e partecipare a tutte le attività che incontrerete e che sapranno strapparvi più di una risata risultando simpatiche e sufficientemente interessanti. Anche il tempo svolgerà un bel ruolo, soprattutto se disporrete anche dell’espansione Season, in grado di rendere le condizioni meteo al vostro servizio permettendovi dunque di diversificare non poco i vostri passatempi. Ad ogni ambientazione sono stati abbinati luoghi caratteristici da visitare e abitanti locali che mai avreste pensato d’incontrare in un gioco del genere. Ovviamente da bravi turisti avrete anche modo di scattare foto ricordo dei paesaggi più belli e dei monumenti più suggestivi, da conservare tra i vostri ricordi e utilizzare al momento opportuno come motivo d’interesse. Anche lo shopping sarà diversificato in base all’area in cui vi troverete e potrete acquistare praticamente di tutto, dagli oggetti più comuni a vere e proprie rarità da collezione.

ConclusioniDistaccandosi dal solito schema ormai consolidato e proponendo finalmente ambientazioni aperte e di generose dimensioni, questa espansione potrebbe rivelarsi molto interessante e degna di essere presa in considerazione alla luce delle novità introdotte al fine di rendere più divertente e completa un’esperienza che fino ad oggi aveva molto trascurato il fattore relax, tanto importante quanto divertente da assaporare. Le premesse per un prodotto positivo ci sono, se le ambientazioni introdotte nella versione finale sapranno essere sufficientemente varie andare in vacanza con i Sims potrebbe rivelarsi molto più interessante del previsto

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.