SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Suikoden Tierkreis

Advertisement

Avatar di Krauron

a cura di Krauron

Pubblicato il 27/10/2008 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

La vita si sa talvolta è ingiusta. Lo sa bene la saga di Suikoden che, nonostante vantasse un curriculum di tutto rispetto, non è mai riuscita ad uscire dall’ombra ingombrante di sua maestà Final Fantasy.Eppure tutti i capitoli apparsi qui e li su console Sony hanno mostrato di sapersi far valere e di offrire un livello qualitativo non inferiore a molti altri Gdr più blasonati.Tra i maggiori pregi della saga vanno annoverati un numero spropositato di personaggi da utilizzare, trame (talvolta) avvincenti e una longevità di tutto rispetto.Non essendosi visto riconoscere i giusti meriti, il titolo Konami ha avuto la buona pensata di rivivere con nuova enfasi su quella che sta diventando sempre di più la console preferita dagli amanti dei Gdr.Ovviamente stiamo parlando di Nintendo DS e possiamo aspettarci qualcosa di veramente speciale

La carica dei 108Fino al Tokyo Game Show di quest’anno, le notizie relative questo titolo sono state elargite con il contagocce. Alla fiera giapponese invece un notevole trailer di ben tre minuti ha chiarito alcuni nostri interrogativi.In primis l’ambientazione che non si discosta dalla tradizione nipponica, con i classici elementi fantasy/medievali impostati su scenari lussureggianti ed arcani.Ancora una volta le forze del male sembrano rompere gli equilibri iniziali, e spetterà al nostro manipolo di eroi ripristinare l’ordine.Forse manipolo non è proprio la parola giusta, considerato che potremo forgiare il nostro team scegliendo tra un ventaglio di ben 108 (si proprio 108!) personaggi tutti spaientemente caratterizzati.Come se non bastasse, tramite Wi-Fi potremo scambiarli con i nostri amici per potenziarli come meglio riterremo opportuno.Nel filmato si è incentrata particolarmente l’attenzione su una sorta di belligerante ninja (?) donna, su un ragazzino tutto pepe con uno stile alla Kilik di Soul Calibur e su un guerriero dalle notevoli doti fisiche.Quello che dovrebbe essere il protagonista, invece, appare come un semplice giovincello, tipico della moda attuale di questo particolare genere di titoli; siamo tuttavia pronti a scommettere che anche lui riserverà parecchie sorprese non solo a livello narrativo ma soprattutto combattivo.A tal proposito il gameplay sembra basarsi sui classici incontri casuali, con un sistema di combattimento a turni (comprendente al massimo 4 protagonisti per ogni scontro) estremamente scenografico.La telecamera difatti sottolineerà ogni vostra mossa con particolari zoom e inquadrature adatte a rendere il tutto più galvanizzante, soprattutto nel caso di specifiche mosse speciali di gruppo altamente spettacolari per i vostri occhi e letali per i nemici.Nulla da ridire neanche per il versante grafico: in un misto di 2D e 3D, i colori appaiono sgargianti e ricchi di charme, così come il design di nemici ed alleati particolarmente ispirato.Il mondo che andremo ad esplorare sarà un festival di ambienti: da una florida foresta a lugubri anfratti, da campi aperti a cunicoli sotterranei, tutto sembra scongiurare il pericolo di dungeon ripetitivi.

Commento finale Suikoden Tierkreis cerca di trovare miglior fortuna sulla piccola di casa Nintendo dopo un infame passato. Nonostante una giocabilità classicheggiante, i prerequisiti per riuscire a sfondare tra il pubblico ci sono, e gli unici pericoli sembrano quelli inerenti una concorrenza davvero tosta ed arcigna da superare.108 personaggi per voi posson bastare?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.