SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

My Sims

Advertisement

Avatar di Andross

a cura di Andross

Pubblicato il 11/10/2008 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

In otto anni tante volte hanno fatto la loro comparsa sugli schermi dei nostri Pc, li abbiamo visti crescere insieme a noi. Oggi, Ea ci ripropone uno dei brand più apprezzati al mondo, ma con uno stile completamente differente. Stiamo parlando di My Sims, in uscita a ottobre su Pc.

Crescere in modo diversoIl concetto alla base di My Sims deriva direttamente da My Sims Kingdom, progetto destinato alla commercializzazione su piattaforma Wii. Lo scopo è quello di ampliare ulteriormente la fascia di giocabilità del titolo, nonostante quest’ultimo sia leggermente diverso da “The Sims”. Il giocatore infatti, non seguirà l’ evoluzione della comunità, bensì di un sono Sim creato arbitrariamente (il quale ovviamente potrà tranquillamente essere perfezionato in seguito). Più che la crescita in senso stretto, ci si concentrerà soprattutto sulla socializzazione e sul perfezionamento delle abilità del personaggio, così come avviene in My Sims Kingdom. La differenza principale tra i due titoli consiste nel fatto che questa versione per Pc non segue una trama e, di conseguenza, risulta un ibrido tra Kingdom e The Sims. Oltre alle mansioni principali da svolgere, sono presenti numerosi minigiochi che confersicono al titolo maggiore longevità, come per esempio costruire un dj-set per un discoteca, annaffiare le piante del vicino o trovare il ciondolino perso da un vostro amico. Come accade in “The Sims”, più le relazioni tra il Sim creato dal giocatore e gli atri abitanti della città si fanno profonde, tanto più c’è la possibilità di riuscire a rendere migliore l’ambiente che li circonda.

Cambiamo un po’ il lookSi può quasi dire che My Sims per Pc sia un titolo “alla Animal Crossing”. Infatti, il vostro principale compito sarà quello di contribuire a rendere la città più viva: dalla costruzione vera e propria degli edifici all’interazione coi suoi abitanti. Sicuramente, My Sims per Pc gode di un impatto visivo nettamente superiore rispetto alla controparte per Wii, grazie a modelli poligonali più generosi e textures ad alta risoluzione. Il titolo promette inoltre alcune caratteristiche esclusive, come nuove locations, nuovi personaggi non giocabili e le “essenze”, se così si possono tradurre, che potranno essere utilizzate in vari momenti durante il gioco. My Sims permette inoltre a otto persone di giocare contemporaneamente online e, trattandosi di un gioco che prevalentemente trova il suo gamer ideale in un utenza di età piuttosto bassa, si concentra su un sistema di connessione peer-to-peer, in modo tale da far si che si conoscano le persone con cui si gioca online per scambiarsi i contatti ed evitare l’interazione di sconosciuti con i “giovani giocatori”. La grafica è ricca e coloratissima e le animazioni veramente simpatiche, il tutto accompagnato dai classici gridolini di eccitazione del Sim di turno dopo la riuscita positiva di un paricolare compito. Per quanto concerne la giocabilità, my Sims vince con tastiera e mouse per la sua natura gestionale e, di conseguenza, su Pc si ottiene il miglior risultato possibile. Infatti non sarà un problema costruire, interagire e completare attività: tutto può essere gestito con la massima naturalezza.

Il titolo è pensato per un’ utenza più giovane rispetto a quella di The Sims, e per questo forse non farà troppa gola ai veterani della simulazione di vita reale più famosa del mondo, probabilmente anche per le sue differenze nel gameplay. Speriamo che siano state limate alcune tra le pecche che affliggevano le versioni Wii e Ds. Tuttavia, i fan della serie e gli amanti del genere parodistico e di quello “catoon-like” lo troveranno delizioso. Confidiamo in una buona riuscita del gioco e attendiamo la fine di Ottobre per provarlo appieno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.