Anteprima

Kung-Fu Panda

Avatar

a cura di Melkor

I lungometraggi in computer grafica sono oramai all’ordine del giorno e l’ultima creazione della Dreamworks di Steven Spielberg tratterà la storia di un giovane panda di nome Po, il quale sogna di diventare maestro di Kung-Fu nonostante le sue fattezze alquanto limitanti. Come da usanza oramai consolidata, ecco arrivare la versione videoludica della storia che uscirà in pratica per tutte le console possibili meno che per PSP. Che l’avventura abbia inizio, ecco a voi Kung-Fu Panda.

Molti eroi, tantissimi sviluppatori:Una delle particolarità che caratterizzerà Kung-Fu Panda è l’assegnazione dello sviluppo a quattro differenti software house in base alla piattaforma di uscita. Se infatti gli utenti di XboX360 e PS3 potranno usufruire dello sviluppo da parte della Luxoflux, le versioni per PS2 e Nintendo Wii sono state affidate agli Xpec. Per il DS al lavoro sono i Vicarious Visions mentre per la versione PC il progetto è stato affidato al team Beenox. Il risultato ovviamente sarà l’uscita di quattro versioni dello stesso gioco dalle strutture totalmente differenti ma che ovviamente saranno tutte collegate alla trama del film. Tornando al titolo in questione, gli utenti potranno utilizzare non solo Po, il panda protagonista, ma anche molti altri animali accomunati dai vari segni zodiacali cinese ed il tutto attraverso ben tredici livelli che vi porterà ad affrontare varie peripezie al fine di coronare il sogno del nostro giovane amico. Potrete infatti sfruttare le abilità della scimmia, la velocità della tigre e le abilità del serpente, giusto per fare un esempio. Sicuramente l’utilizzo dei vari personaggi porterà una struttura di gioco se non altro molto divertente.

Il mondo è bello perché è varioLa presenza di quattro team di sviluppo differenti rende molto difficile una descrizione chiara e precisa del titolo in questione. La versione sulla quale si può fare un commento maggiore è sicuramente quella per XboX360 e PS3 in quanto da qualche giorno è presente una demo sul Marketplace di casa Microsoft. Possiamo quindi notare una grafica molto pulita e dettagliata che riprende in maniera accurata l’atmosfera del film. Il sistema di combattimento che vi troverete ad utilizzare sembra essere molto profondo e le combo a disposizione saranno molteplici. Poco e niente si conosce sulla versione PS2/WII e soprattutto sui controlli che verranno utilizzati per la console di casa Nintendo mentre sono stati messi a disposizione dei filmati per la versione DS, caratterizzata da una buona implementazione dei comandi totalmente configurati sul movimento della stilo. Una delle caratteristiche più divertenti dei film in computer grafica è sicuramente la scelta delle varie voci ed anche in questo caso gli utenti americani potranno divertirsi con attori del calibro di Angelina Jolie e Jack Black. Il sonoro del videogioco a quanto pare sarà fedele al film e questo sarà sicuramente un punto a favore per l’acquisto.

Considerazioni finaliKung-Fu Panda sarà sicuramente un ottimo progetto che presenterà numerose variazioni in base alla piattaforma che sceglierete. Nel totale comunque si denota un lavoro più che buono ed una fedeltà al film che renderà felici tutti quelli che impareranno ad amare la storia di Po. L’avventura e la trama sembrano coinvolgenti ed il sistema di controllo risulta all’altezza. Bisognerà comunque vedere se il risultato sarà così interessante per giustificare l’acquisto del titolo anche da parte di coloro che non apprezzeranno l’opera della Dreamworks.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.