Anteprima

Just Dance 4

Avatar

a cura di SlimShady89

Tra i pochi annunci che le varie software house e publisher hanno rivelato durante lo scorso E3, troviamo l’unica nuova console che si renderà protagonista già da fine 2012 di un parco esclusive a lei dedicato e pieno di novità interattive: Wii U.Lasciando da parte il discorso console, tra i titoli che promettono di dare il meglio di sé sulla neonata piattaforma di gioco Nintendo è spuntato il nome di Just Dance 4, appunto il quarto capitolo della serie che da sempre diverte grandi e piccini davanti lo schermo, provando a mettere insieme due passi corretti sulle basi musicali più famose.Il titolo, prodotto e sviluppato da Ubisoft, uscirà in versione Playstation 3, Xbox 360 e sulle due console Nintendo: Wii e Wii U. Chiaramente quasi tutte le attenzioni sono rivolte alla versione di quest’ultima, dato che farà parte della line up di lancio ed avrà caratteristiche di gameplay ben integrate col nuovo ed innovativo Wii U GamePad.

Soundtrack dalle grandi firmeDurante l’E3 di Just Dance 4 se n’è parlato due volte, ma le informazioni attorno al titolo sono ancora pochissime: il trailer mostrato – in cui si vede per qualche secondo Shane Dawson, star di Youtube – porta subito i fan nell’atmosfera del titolo, che promette sano divertimento davanti le tv ed intrattenimento di gruppo durante le feste tra ragazzi. Birrette e passi di danza, insomma.Che il titolo sia pensato soprattutto per gli adolescenti non è un mistero, ed anche la soundtrack conferma l’impressione: contando su circa 50 tracce, troviamo il singolo dei Maroon 5 “Move Like Jagger”, disco d’oro in tre Paesi europei, a cui ha contribuito anche Christina Aguilera; “Maneater” di Nelly Furtado; “Disturbia” di Rihanna ed addirittura “Wild Wild West” di Will Smith. Il genere dei brani presente spazierà come al solito, dando maggior risalto a quelli che più di tutti riescono a divertire con passi fantasiosi e complicati.

Ballare è una cosa seriaÈ davvero impossibile giudicare il gameplay di un titolo come Just Dance 4 se non lo si può provare dal vivo, e proprio per questo l’unico video del gioco mostrato all’E3 serve solo per rendere conto dei progressi fatti nella ricostruzione dei passi dalle figure sul palco: la schermata è sempre ricca di colori ed il contrasto tra gli stessi rende ideale l’esecuzione del gioco a luci spente, così da riuscire ad immedesimarsi nell’atmosfera giusta per dare il meglio di sé con la danza. I soliti messaggi durante il ballo informano l’utente sull’andamento delle movenze, considerando il tempismo oltre che il dover interagire nel modo giusto seguendo le indicazioni su schermo. Le novità sostanziali arriveranno soprattutto da altre modalità di gioco: ad esempio sarà possibile sbloccare coreografie aggiuntive per alcuni brani, divise per difficoltà o genere tra il tradizionale ed il particolare; così come vi saranno novità per la Just Sweat, che diventerà una sorta di personal trainer sponda danza, con tanto di contatore di calorie consumate e planning trainers.È stata introdotta anche la modalità Battle Mode, in cui, come suggerisce il nome, due giocatori si sfideranno in un testa a testa all’ultima capriola: sei sfide per sei diverse coreografie che cambieranno in tempo reale, una formula davvero complicata per cui serviranno tempismo e soprattutto tanto allenamento atletico.

ENC: Exclusive Nintendo Content Più succulenti le esclusive caratteristiche dedicate alla versione Wii U, che promette di fare il botto di vendite: oltre alla possibilità di poter giocare fino a 5 player in contemporanea grazie alla modalità Burattinaio, chi disporrà del controller della piattaforma potrà cambiare la coreografia in corso, fare la parte della fan di turno scrivendo messaggi sullo schermo ai 4 giocatori impegnati a ballare, creare nuovi passi e condividere il tutto con i social network dopo aver scattato foto in tempo reale. Insomma, ritrovarsi sulla bacheca di tutti gli amici virtuali dopo un passo di danza in salotto con gli amici sulle note dei propri cantanti preferiti…sperando magari di averlo azzeccato!

– Promesse tante coreografie

– Soundtrack

– Le nuove caratteristiche sembrano convincenti

Just Dance 4 si mostra per la prima volta e da uno sprint decisivo soprattutto verso la nuova piattaforma Nintendo Wii U attraverso delle caratteristiche di gioco esclusive.

Il titolo Ubisoft non si discosta dalla formula vincente del brand, rinnova la soundtrack e aumenta le possibilità offerte dalle modalità di gioco. I pochi pezzi confermati sono singoli che hanno venduto ovunque, rappresentando tormentoni del momento, ma non mancheranno testi meno conosciuti ed ugualmente appassionanti. Le prime informazioni sulle modalità promettono bene, soprattutto l’esclusiva per la console Nintendo, Burattinaio, che darà la possibilità di giocare in 5 contemporaneamente, contando su altri extra come la condivisione di foto ed altre chicche.

L’uscita, salvo sorprese, è attesa per inizio Ottobre, con riserva per la versione Wii U.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.