SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Brothers in Arms Furious 4

Advertisement

Avatar di Francesco Ursino

a cura di Francesco Ursino

Pubblicato il 19/06/2011 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Brothers in Arms: Fuorious 4 si configura come un nuovo capitolo nel contesto della saga principe di Gearbox Software. I giocatori più attenti, però, avranno già intuito che si tratta di un’interpretazione tutta nuova della serie: fate strada, quindi, ai Furious 4

Inglorious brothersBrothers in Arms: Fuorious 4 sarà uno sparatutto ambientato, come da tradizione della serie, nella Germania della seconda guerra mondiale. Qui, nell’anno 1944, un manipolo di quattro soldati, ovvero Stich, Crockett, Chok e Montana, sarà pronto a dare del filo da torcere al Terzo Reich. La somglianza del plot, a partire dallo stesso trailer circolato in questi giorni, con il recente film di Tarantino, Inglorious Basterds, sembra essere evidente ed è supportata anche da alcune scelte di gameplay. Tra queste, la modalità co-op a quattro giocatori, dove si potranno andare a sfruttare le diverse abilità dei Furiosi. Se per esempio Chok si configura come l’esperto delle armi da lancio (come i tomahawk), il massiccio Montana ricalca lo stereotipo del tank, capace di utilizzare armi pesanti. Le potenzialità di questo sistema di gioco sono intuibili, cosi come le situazioni (improbabili) che ne scaturiscono: le prime sequenze di gioco visionabili infatti hanno mostrato come combinazioni di granate, tomahawk, seghe circolari (di competenza di Montana) ed armi da fuoco in genere abbiano effetti esilaranti sui malcapitati nazisti. Il gameplay vedrà anche la presenza di bonus e denaro da guadagnare grazie alle uccisioni effettuate, alla maniera di Bulletstorm; guadagnati un po’ di fondi, infatti, sarà possibile sbloccare nuove armi ed altri oggetti utili.Un altro elemento d’interesse è l’introduzione di una sorta di bullet time: un’ulteriore sequenza di gioco, infatti, ha visto come protagonisti i Furiosi alle prese con lampade ad olio da far esplodere e nazisti da uccidere in un determinato lasso di tempo.Dal punto di vista tecnico, invece, ancora poco è stato rivelato.

Au revoir, Shoshanna!Se quindi le considerazioni riguardanti il gameplay sono per forza di cose limitate dalle poche notizie a disposizione, vero è che uno dei fattori che presumibilmente decideranno il successo o meno di questo futuro Brothers in Arms: Fuorious 4 sarà dato anche da alcune scelte stilistiche; tra queste, la narrazione della storia, affidata ad un personaggio presumibilmente esterno ai Furiosi, che durante il corso dell’avventura non mancherà di sottolineare come i quattro protagonisti siano sprovvisti di molta materia grigia: una mancanza, questa, compensata da pallottole e granate. L’abbigliamento dei nemici tedeschi stessi, inoltre, cosi come quello dei Furiosi, sembra essere caratterizzato e “drammatizzato” in modo tale da ricordare suggestioni cinematografiche più o meno velate; si passa cosi dalla cresta di Chok, in stile ultimo dei mohicani, al cappello da cowboy dello yankee Crockett, già da ora inquadrabile nello stereotipo del texano con un certo prurito al dito che poggia sul grilletto della pistola (anche questo, evidente richiamo ad un certo tipo di cinema).Il titolo quindi sembra puntare sulla presenza di situazioni con riferimenti splatter paradossali e grottesche, e già da ora sembra avere una personalità ben precisa, sicuramente sopra le righe. Di sicuro il fatto di aver voluto associare il brand Brothers in Arms ad un titolo del genere è una scelta originale, se non rischiosa, e questo perché il confine tra l’essere considerato un gioco brillante piuttosto che un semplice elenco di stereotipi già visti è molto labile. In ogni caso, una riflessione maggiore e sicuramente più probante sulla natura stilistica (e non solo) del titolo andrà fatta con l’arrivo di nuove informazioni.

– Co-op a quattro giocatori

– Richiamo ad evidenti suggestioni cinematografiche

Durante la press conference Ubisoft dei giorni scorsi Randy Pitchfordm, CEO di Gearbox Software, aveva detto che Brothers in Arms: Fuorious 4 era il risultato di una sfida lanciata al suo studio da parte di Ubisoft stessa. Stando agli elementi emersi finora, dunque, la sfida sembra essere decisamente accettata, visto che il futuro capitolo della serie Brothers in arms si configura come un prodotto originale e sopra le righe. A causa delle poche notizie a disposizione fino ad ora, però, non è stato possibile esprimere un giudizio completo riguardo al gameplay ed alle scelte stilistiche del gioco, in ogni caso molto vicine a suggestioni cinematografiche (non soltanto) tarantiniane. Nell’attesa di sforacchiare qualche crucco, allora, il consiglio è quello di seguire queste pagine per ulteriori news ed approfondimenti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square

Final Fantasy X faceva il suo debutto in Giappone su PlayStation 2 ben 24 anni fa, segnando un momento importante per la serie.

Immagine di Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»

Cinque anni dopo l'annuncio del remake di Prince of Persia e quattro per Splinter Cell, Ubisoft non ha ancora mostrato nulla dei due progetti.

Immagine di Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine

NextVisuals Benchmark Forest in Unreal Engine 5.6: impressioni sul tool next-gen per GPU. Guarda il video e leggi i dettagli.

Immagine di Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth

Ophiuchus Odysseus Myth Cloth EX Metal, è finalmente arrivato nelle nostre mani e lo abbiamo analizzato in anteprima per voi.

Immagine di Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider

Peter Connelly, storico compositore di Tomb Raider, condannato a 16 mesi di carcere per frode. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Luglio 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #5
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.