Debutto da top 3 su Switch per Animal Crossing: New Horizons

Un analista mette insieme i primi dati sull'accoglienza avuta da Animal Crossing: New Horizons – e dobbiamo aspettarci davvero grandi numeri

Immagine di Debutto da top 3 su Switch per Animal Crossing: New Horizons
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

A pochissimi giorni dal suo debutto, Animal Crossing: New Horizons è già diventato un tormentone. Il rilassante titolo di casa Nintendo sta spopolando su Nintendo Switch e a confermarlo ci sono anche i dati in possesso dell’analista indipendente Benji-Sales, molto conosciuto nell’ambiente per i suoi aggiornamenti sull’andamento del mercato.

Secondo Benji, il lancio di New Horizons è andato anche al di là delle previsioni della vigilia, dal momento che «per quanto ottimistiche potessero essere le vostre aspettative, posso già dirvi che erano troppo basse. Diavolo, ha avuto un GRANDE lancio.»

L’analista aggiunge che il gioco ha avuto un lancio tale che non solo entrerà tra i 5 migliori su Nintendo Switch, ma probabilmente balzerà direttamente nella top 3 – anche se bisogna vedere cosa ci diranno anche i numeri del mercato digitale. Sta di fatto che il più venduto del franchise è, ad oggi, Animal Crossing: New Leaf, mentre è possibile che New Horizons raggiunge questo traguardo ragguardevole già entro una manciata di mesi.

Rimaniamo ovviamente in attesa dei numeri ufficiali del debutto, con una prima immagine che ci arriverà già dal Giappone grazie alle classifiche della rivista Famitsu – con i consumatori nipponici che hanno portato già ad alcuni sold-out fin nel giorno del lancio.

Sicuramente, sappiamo fin da ora che Animal Crossing: New Horizons sta attirando su di sé anche le attenzioni di persone molto popolari, come le attrici Brie Larson (Captain Marvel) e Maisie Williams (Arya Stark in Game of Thrones). Per scoprire al meglio il titolo di Nintendo e prepararvi alla vostra isola deserta, vi segnaliamo la nostra video recensione.