In Animal Crossing: New Horizons fanno capolino alcuni capi di marchi dell'alta moda

Il gioco è diventato davvero un fenomeno a tutto tondo

Immagine di In  Animal Crossing: New Horizons fanno capolino alcuni capi di marchi dell'alta moda
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Animal Crossing: New Horizons continua a far parlare di sé. Dopo gli incredibili numeri di vendita registrati nel corso dell’ultimo trimestre fiscale e le consulenze di una compagnia di Interior Design, anche il mondo dell’Alta Moda ha deciso di proporre le sue creazioni all’interno del popolare titolo Nintendo.

Infatti marchi come Maison Valentino o Marc Jacobs hanno realizzano le trasposizioni digitali dei loro capi, mettendoli a disposizione di milioni e milioni di fan. Oltre a questi, anche il brand di streetwear Highsnobiety ha condiviso alcuni design della linea “Inner Life” e delle collaborazioni con Colette Mon Amour, L’As du Fallafel Aries. Ad anticipare il trend i 100 Thieves, l’organizzazione dedicata alla moda e al gaming di cui fa parte anche Drake.

animal crossing new horizons moda

Infine, su Instagram è nato il profilo Animal Crossing Fashion Archive – creato dalla visual artist Kara Chung – che raccoglie tutte le creazioni realizzate dagli utenti e si pone l’obiettivo di coinvolgere quante più aziende di moda possibili.

Ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile esclusivamente per Switch.

Nella nostra recensione, dove abbiamo premiato il prodotto con un eccellente 9.3, abbiamo affermato che «Animal Crossing: New Horizons rappresenta la perfetta summa di ciò che Animal Crossing è stato fino ad ora, riproponendo quanto di buono fatto dagli episodi precedenti e arricchendolo con nuovi contenuti e nuove meccaniche.»

Fonte: Comunicato Stampa