All’asta rarissimo esemplare di Nintendo PlayStation (e il prezzo vola)

No, non è un errore di battitura

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Febbraio 2020 - 16:19

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare dell’antico idillio tra NintendoPlayStation, che portò le due compagnie a unire le forze per lavorare, insieme, a una console che potesse affacciarsi con successo sul mercato videoludico. Sappiamo che le due hanno poi preso strade diverse – con Nintendo che ha continuando per la sua e Sony che ha reso PlayStation un grande successo dell’industria, ma non prima che dal loro amore nascesse un dimenticato erede. Questa piattaforma voleva infatti l’introduzione di un lettore CD all’interno del corpo di una console SNES, scelta da cui scaturì un peculiare esemplare di console.

All’asta rarissimo esemplare di Nintendo PlayStation (e il prezzo vola)

Su questa macchina, denominata “PlayStation”, era così possibile giocare con le cartucce SNES e con i CD Sony. Il progetto si concluse in un nulla di fatto (più che altro perché Nintendo doveva lasciare troppo controllo a Sony). Si dice che solamente duecento esemplari vennero fabbricati, molti dei quali andati perduti e distrutti. Sopravvive, invece, quello che è finito all’asta, e il cui prezzo sta letteralmente volando.

Perfettamente funzionante, la console è arrivata a $31.000, con ancora ventidue giorni di tempo per fare la vostra offerta. Prevediamo che il prezzo si riveli essere generosamente alto, quando l’asta sarà conclusa, e nutriamo un pizzico di invidia per tutti coloro che possono permettersi di parteciparvi.

Fonte: Heritage Auctions




TAG: nintendo software house, playstation

OffertaBestseller No. 1