Spaziogames Awards - Best Shooter

Avatar

a cura di Pregianza

Continuano gli Spaziogames Awards, oggi con la categoria Best Shooter, dove abbiamo raccolto tutti gli sparatutto più goduriosi dell’anno. Tanti i titoli meritevoli, chi avrà vinto? Vi ricordiamo un paio di regole legate alle premiazioni:

– Queste sono le scelte redazionali, e sono motivate a fine video
– Niente riedizioni tra le nomination
NOMINATIONS
HALO 5
– I 343 Industries sono finalmente riusciti a dare la loro impronta alla serie Halo, e nel farlo se ne sono usciti con un gameplay davvero sopraffino. Peccato per la campagna un po’ deludente, ma il multiplayer è sicuramente uno dei migliori in circolazione.
SPLATOON
– Chi può uscirsene dopo eoni con uno sparatutto originale in un mare di banalità? Nintendo ovviamente, che con Splatoon ha ribaltato tutti i preconcetti tipici degli shooter. Coloratissimo, spassoso, e costantemente aggiornato (gratis) Splatoon si è rivelato una sorpresona per i possessori di WiiU.
COD BLACK OPS 3
– Amatelo o odiatelo, non importa. Quel che importa è che Black Ops 3 è ancora lo shooter arcade con più contenuti in circolazione, e che per gli amanti degli sparatutto intuitivi e veloci è un titolo spassosissimo. In lista ci andava.
STAR WARS BATTLEFRONT
– Non offre molto a livello di contenuti, né di profondità del gameplay, ma Battlefront resta un titolo divertente e accessibile, con un graficone e atmosfere che fanno salivare tutti i fan di Guerre Stellari.
RAINBOW SIX SIEGE
– Ci aspettavamo un capolavoro da Siege, così non è stato, ma rimane uno shooter tattico e con trovate brillanti, da inserire tra le nomination.
WINNER
Scopritelo nel video!