Kane & Lynch 2: Dog Days

Avatar

a cura di Folken

Insieme al video pubblicato oggi in esclusiva per Spaziogames, vi proponiamo una breve intervista col Game Director di Kane & Lynch 2: Dog Days, Karsten Lund che vi svelerà alcuni dettagli inerenti a questo attesissimo seguito.

Come descriveresti Kane & Lynch 2?Karsten Lund: Come un gioco in cui due personaggi disperati, insieme per necessità, compagni di un viaggio che degenererà in modo irrefrenabile – uccidere o venir uccisi.

Ci puoi dare qualche informazione in più in merito a quanto visto nel nuovo trailer?KL: Il video mostra l’incontro tra Kane e Lynch, i due sono un po’ a disagio in quanto i due non si sono visti per molto tempo. Kane è in città per un affare di contrabbando d’armi, mentre Lynch deve fare prima una cosa semplice. Qualcosa però va storta e si ritrovano immischiati in un inseguimento per le strade di Shangai.

Il gioco ha un aspetto molto diverso, ci puoi dare qualche dettaglio maggiore?KL: Giocare a Kane and Lynch farà sentire l’utente come se stesse seguendo l’azione con in pugno una videocamera portatile, in modo da creare un atmosfera intensa e realistica. Ciò influenzerà tutto, dal gameplay alle sequenze di intermezzo fino ad arrivare al sonoro e alla scelta delle location.

Sembra che il gioco sia ora ambientato a Shangai. Ci puoi dire il motivo di questa scelta?KL: Shangai è uno dei luoghi più interessanti in assoluto al mondo, grazie ai suoi ventiquattro milioni di abitanti è infatti il luogo perfetto per nascondersi se sei ricercato dall’intero emisfero occidentale. L’intero gioco sarà ambientato in questa città, ma visto l’enorme diversità che la caratterizza, vi sarà una grande varietà di ambienti.

Come avete svolto le ricerche?KL: Siamo andati sul posto, scattato diverse migliaia di foto e raccolto un sacco di materiale video. A partire da questo materiale, abbiamo formulato la nostra percezione di Shangai. Il calore, l’odore, ogni cosa è stata catturata nell’atmosfera del gioco.

Quanto è importante la cooperativa a due giocatori in Kane & Lynch 2?KL: La cooperazione è estremamente importante questa volta, in quanto grazie soprattutto alla possibilità di giocare online. Kane e Lynch sarà in questo modo divertente il doppio. Aspettatevi grandi cose da questa modalità.

Il multiplayer di Kane & Lynch: Dead Men era piuttosto innovativo. Cosa ci aspetterà in Kane and Lynch 2: Dog Days?KL: La modalità Fragile Alliance è tornata, migliore e più grossa di sempre. Presto arriveranno altre informazioni.

Quando uscirà il gioco?KL: Il lancio è previsto per il prossimo agosto.

Spariamo che queste primissime informazioni vi abbiano solleticato l’interesse su questo titolo che promette di correggere quei difetti che limitavano la fruibilità del primo capitolo, permettendo in questo modo a Kane & Lynch di mostrare tutto il loro perverso valore. Rimanete con noi per tutti i futuri aggiornamenti di Kane & Lynch 2: Dog Days.