Game Over - 29 Gennaio

Avatar

a cura di drleto

Finalmente l’anno è ripartito col piede giusto. Little Big Planet 2, Mass Effect 2 e Dead Space 2 sono finalmente arrivati nei negozi per la gioia di tutti…o quasi! La domanda infatti è: chi ha paura dei necromorfi??Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano spaventati per collegarsi al forum!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniFine settimana piatto e incerto, Mario Sport Mix mi terrà impegnato, soprattutto per testarne la bontà dell’online, nel frattempo cercherò un’anima pia che mi racconti cosa succede in soldoni nella demo dell’intrigante Catherine! Purtroppo tra studio e risparmio dovrò attendere l’amato Dead Space 2, bei tempi quando comprai il primo al D1 negli States…

Michele “Spoudaios” TinnirelloDopo aver avuto la febbre proprio il giorno del mio compleanno, sarà tempo di festeggiamenti! Tra una fetta di torta ed un bicchiere di spumante troverò tempo per un giro con l’appena recuperato F1 2010. Intanto dovrò consolare e rassicurare la mia piccola PSPgo, non appena ha visto la neonata in casa Sony ha cominciato a tremare e a nascondersi…

Luca “drleto” ForteLo so, sono un fifone, ma io a Dead Space 2 non mi ci avvicino nemmeno. Troppi mostri, troppo buio. Non è che non ci abbia provato, la demo l’ho diligentemente scaricata solo che dopo i primi corridoi apparivano i mostri e non ce l’ho più fatta ad andare avanti. Se volete che mi avventuri in tali situazioni datemi almeno un arsenale degno di questo nome! Torno a giocare ad Harvest Moon :(

Marco “Sidmarko” LocatelliSarà perché sono cresciuto a pane e Doom su un vecchio 386 e all’età di 10 anni conoscevo già a memoria tutti i film horror anni 80′ ma, lo ripeto, il primo Dead Space non mi fece per niente paura. Ovviamente il concetto di paura è molto relativo, quindi mettiamola così: non mi ha causato nessuna sensazione che sia minimamente avvicinabile alla paura, tipo ansia o agitazione. Mi ero comunque divertito molto. Quindi giocherò sicuramente anche al seguito, prima però mi attendono recensione e videorecensione dell’interessantissimo hack’n’slash Magicka.

Andrea “andymonza” PortaDead Space 2 è stata una vera sorpresa. Dopo la fantastica esperienza del primo episodio, avevo grande fiducia nei ragazzi di Visceral, ma mai mi sarei aspettato un seguito tanto appassionante e perfezionato. Sto naturalmente meditando un secondo giro ad un livello di difficoltà più alto, ma per questo weekend penso che farò raffreddare il Plasma Cutter in favore di Mass Effect 2. Vederlo nuovamente sugli scaffali in versione PS3 mi ha fatto tornare voglia di armare la Normandy e recuperare tutti i DLC…!

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoIl buon Mastelli aveva paura persino degli headcrab di Half Life, per cui Dead Space 2 è davvero l’ultimo dei suoi pensieri…tanto per festeggiare l’inizio della collaborazione con la redazione Psp, il prode redattore si è lanciato nella prova di Pro Cycling 2010 e Buzz!: The ultimate music quiz. Chi vuole una NGP quando si ha a disposizione una umile, ma accogliente PSP fat?

Antony “Antony” LocatelliIl primo lo acquistai al lancio gasatissimo, lo avevo adocchiato da tempo e non me lo volevo far scappare, ma questa volta l’hype per Dead Space 2 mi ha solo sfiorato, sicuramente lo prenderò, ma al momento non ne sento proprio il bisogno. Per consolarmi mi butterò su Borderlands, dato che devo ancora completare i DLC, i quali tra l’altro sono tutti scontati del 50% per questa settimana, quindi consiglio a tutti l’acquisto!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniCome per molti qui in redazione, anche il mio fine settimana verrà passato con la testa fra le stelle, tuttavia non avrò nulla a che fare con il buon Isaac Clarke. Orchi, Eldar, Tiranidi e Space Marine scalpitano dalla voglia di gettarsi di nuovo in battaglia e la versione giocabile arrivata in redazione della nuova espansione di Dawn of War II fa proprio al caso mio. Mi spiace per i cari necromorfi, ma l’ambientazione di Warhammer 40.000 suscita in me ricordi e sensazioni che non possono essere ignorate. Waaaaaagh!

Aligi “Pregianza” ComandiniDead Space 2 è un gran gioco, ma in questo momento non può tentarmi. La motivazione è semplice, ho per le mani il codice preview di Shogun 2 e non c’è modo di staccarmi da sto giocone (è riuscito persino a curare la mia terrificante febbre da Minecraft, il che è tutto dire). Gloria e onore all’uomo del Giappone, ora vado a conquistare roba vestito da ninja.

Carlo “Darkzibo” ZiboniQuesto fine settimana si svolgerà senza alcuna novità all’orizzonte: si attende il compleanno settimana prossima per ricevere qualche novità. Nel frattempo mi divertirò con Dead Space su Iphone e, ancora una volta, con Fable 3 per Xbox 360.

Alex OverkilllFinalmente! Dopo interi mesi a digiuno di survival horror, Dead Space 2 ha fatto la sua entrata sul mercato e nella mia console Microsoft tinta di rosso. E quale miglior abbinamento con il colore dei necromorfi trucidati nelle maniere più truculente? Bello! Tanto bello da impedirmi di finirlo in una sola eroica sessione, portandomi invece ad assaporarlo lentamente, a gustarne l’aroma di interiora aliene e carne morta. Slurp!

Fabrizio “Fabfab” RidellaAncora nessuna novità significativa in campo videoludico. In settimana ho provato la beta di Rift, nuovo interessante mmorpg che però a mio avviso non ha le carte per insidiare World of Warcraft, che per inciso sarà di nuovo l’unico titolo che giocherò nel weekend.

Luca “SG Master” MoltaniMi aspetta un Week end dedicato alle corse, oltre ad arricchire il mio garage virtuale di GT 5 con un nuovo gioiello rombante cercherò di avanzare nella carriera di F1 2010, il titolo Codemaster mi ha convinto per il suo compromesso tra simulazione e divertimento, purtroppo però non sono ancora riuscito a dedicargli abbastanza tempo, è il momento di rimediare!