Game Over - 24 Ottobre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano nascosti sotto caldi piumoni!Con il Blizzcon che eccita i cari redattori PC e le tante uscite su console, ne vedremo delle belle!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniIl week end del Blizzcon! Con succulenti novità in arrivo dalla California, tutta la mia attenzione sarà rivolta verso questo maestoso evento. Grazie al fuso orario assurdo dovrei riuscire a godermelo in nottata, dato che la giornata di sabato verrà passata a guardare rodei e gare di equitazione alla fiera dei cavalli milanese. Maledetti impegni familiari.

Alessandro “AleZampa” ZampiniL’infinita quest per trovar casa non viene abbandonata nemmeno di sabato, sperando infine di trovare una bicocca almeno decente.. Domenica invece, sbrigate le pratiche lavorative, Eorzea mi vedrà decisamente presente nelle sue terre, e sia mai che riesca anche a continuare un’ po’ il viaggio di Monkey e Trip, che si sta dimostrando davvero molto bello!

Alessandro “Alex Overkilll” MariL’ho capito fin dal primo istante di gameplay che Enslaved mi avrebbe violentemente catturato. Così infatti è stato. Finito col cuore in gola, e ammirato ogni suo splendido dettaglio grafico e paesaggistico, sono così pronto alla sfida finale per il raggiungimento dei 1000 Gamer Point: l’estenuante raccolta di tutti i tecno-globi sadicamente collocati nel mondo di gioco. Voleranno cancheri.

Luca “drleto” ForteReach, uno dei pianeti più importanti della galassia, una delle ultime roccaforti umane. Un luogo da difendere con tutte le forze, anche a costo di sacrificare la nostra risorsa più preziosa, quei soldati Spartan ancora imbattuti in una battaglia sul campo. Io sarò uno di loro, con magari qualche capatina nella fucina per scoprire cosa stanno inventando gli amici, o una prova di Super Maet Boy, che la nostra recensione consiglia vivamente!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniFull immersion con il brutale Kratos. In Inghilterra, due settimane fa, ho recuperato il terzo capitolo, mentre alla presentazione fatta da Sony ho ricevuto il codice per scaricare dal PSN Store l’ultima avventura di Kratos: Ghost of Sparta. Quindi scusate ma torno a menare come un fabbro.

Michele “JakDilemma” CogoQuesto week-end si passa a finire, finalmente, Eternal Sonata, in dolce compagnia! E se ci scappa, due mazzate a Smackdown Vs Raw non possono poi far molto male! Buon week-end a tutti!

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoWeekend decisamente pigro quello del buon vecchio Mastelli, che dopo le fatiche universitarie si godrà il suo pimpante NBA 2K11 sul solito caro Pc, cercando di far vincere qualcosa ai suoi gagliardi Boston Celtics…BEAT L.A.! BEAT L.A.!

Dario “Joe Cool” OropalloFine settimana leggero, ho bisogno di recuperare le energie dopo una tremenda settimana di studio: Super Meat Boy e Scott Pilgrim vs the World bastano e avanzano!

Aligi “Pregianza” ComandiniSettimana presissima come al solito, con l’impegno Blizzcon che incombe (e toglie preziose ore di sonno). La grossa convention dei creatori di Starcraft però è sempre un piacere da vedere, in particolare per un amante dei loro titoli. Stanotte ci si rimette in ballo per scoprire cosa si sono inventati di nuovo. Peccato che quest’anno non ci abbiano mandato la in carne e ossa. Volevo provare Diablo III!

Michele “Spoudaios” TinnirelloFine settimana di magra videoludica… mi dedicherò al mio nuovissimo e fiammante MacBook. In attesa del ritorno del fantasma di Sparta (di cui il mio caro Pellini possiede già il codice per il download, ‘tacci tua) girerò in lungo e largo per la Terra di Mezzo nei panni di Viggo “Aragorn” Mortensen per proporvi la recensione delle sue gesta su Wii a fine mese. Una buona end of the week to everybody.

Andrea “andymonza” PortaWeekend ad Albion per me. L’arrivo di Fable III mi concede ancora pochi giorni di prove intensive sul nuovo lavoro di Lionhead, in modo da arrivare martedì mattina con un parere definitivo. Forse riuscirò ad infilarci un po’ di massacro ossessivo di zombie in Dead Rising 2, ed a recuperare un po’ di serie TV rimaste indietro, tra Caprica, Fringe e The Event.