Game Over - 02 Ottobre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano circondati da procaci fan!Diamo il benvenuto alle nuove leve del nostro staff, che imparerete a conosce nelle prossime settimane! Siate cortesi, almeno con una signorina!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniDead Rising 2 finalmente è tra le mie vogliose manine, si torna a massacrare migliaia di zombie come quattro anni fa, che bellezza. Come se non bastasse c’è un succulento FIFA 11 ad attendermi per il week-end, in questo modo potrò perdere amaramente contro tutti gli altri fifari della redazione… triste la vita.

Tommaso “FireZdragon” ValentiniDopo una settimana di pesantissimo lavoro potrò tornare a sfogarmi nuovamente sulle migliaia di zombie presenti in Dead Rising 2, sperando di riuscire a beccare il Dr. Frank N Furter online e condividere insieme bellissime ore di mattanza indiscriminata.Detto tra noi, il mio obiettivo principale sarà quello di tenerlo lontano da FIFA 11, non tanto per la paura che possa battere qualcuno in redazione ma quanto per evitargli l’ennesima brutta figura derivante da un titolo sportivo (lancio del giavellotto docet).

Niccolò “Zartas” LongoniDopo l’ultima sessione odierna di Guitar Hero: Warriors of Rock, in cui i tendini della mano sinistra mi hanno abbandonato sulle note di Holy Wars dei Megadeth, questo weekend potrebbe essere caratterizzato da una generale morìa videoludica dovuta alla necessità di rimettersi sui libri, nonchè alla complessiva importanza di recuperare l’opponibilità del pollice. Se però avete un desiderio di sfida, il nick Psn del sottoscritto è zartas: sia mai che la redazione di Spazio si tiri indietro di fronte a un ROCK OFF (come insegnano i Tenacious D!). Buon weekend a tutti!

Michele “Spoudaios” TinnirelloFinito un Settembre intenso su Wii, acquistato uno starter kit Move insieme all’appena terminato Heavy Rain Move Edition (capolavoro! Esperienza incredibile!), in attesa del ritorno sui libri per metà mese, inauguro oggi il countdown per IL simulatore di guida. Meno 32…

Carlo “Darkzibo” ZiboniArriva un momento nella vita di un uomo in cui il mondo esterno, per un bel pò di tempo, non esiste più e tutto diventa virtuale: questo momento accade una volta all’anno e si tratta della notte Fifa, ovvero una sera in cui mi trovo con i miei amici a giocare continuamente al nuovo titolo EA!

Andrea “andymonza” PortaTra una festa di laurea ed una di compleanno (nessuna delle due mie), sarà un weekend più alcoolico e mangereccio che altro. Domenica si va a rivedere per la seconda volta quel maledetto capolavoro di Inception, nel mezzo ci si infila qualche partita ad Hydrophobia, che nonostante i pareri esteri discordanti (presto arriverà anche il nostro) mi ha comunque convinto all’acquisto, non foss’altro che per vedere all’opera questo (cosiddetto) miracoloso engine anfibio. Per il resto, si piange sulla news riguardante il pesante ritardo di Gears of War 3 (dannato marketing), si rigioca Baldur’s Gate 2 e Fallout 3 e si aspetta Fable III….

Alex OverkilllCome non trascorrere questo weekend qualche bel momento con il seguito di una delle esperienze videoludiche per me più significative sulla console Microsoft, Dead Rising 2? Certo, non sarà del resto semplice, specie dopo essere entrato – grazie al superbo Ikki Tousen: Eloquent Fist acquistato in terra nipponica – nel tunnel del buon vecchio beat’em’up 2D a scorrimento. E io sono un inguaribile nostalgico.

Elena “Miss Croft” Stefanini Weekend di pioggia in arrivo. Saltato il picnic in campagna il mio fine settimana sarà dedicato allo studio in vista dei prossimi esami universitari e a qualche piacevole ora di sessione online con le ultime incarnazioni del calcio virtuale Fifa11 e Pes2011. Domenica, invece, sarò trascinata senza pietà dal mio gruppo di amici alla tradizionale Sagra paesana del vino, essendo l’unica astemia servirò come al solito a riportali a casa ad uno ad uno con le proprie gambe. Chiuderò in bellezza con il Derby d’Italia, match clou di questa giornata di campionato, sperando alla fine di sfottere i miei amici gobbi! Forza Beneamata!

Luca “drleto” ForteDopo aver constatato che la cara Miss Croft avrà vita breve in caso di vittoria degli odiati nerazzurri questo weekend sarà sportivo… Fifa, NHL, Madden, NBA si accalcano sulla mia scrivania in attesa di un parere..speriamo di non fare confusione tra gli sport! Inoltre domenica mattina proverò una periferica ancora più precisa del Move per giocare a golf: è in tutto e per tutto una mazza e si usa in una stanza molto ampia, senza soffitto, con dell’erba, il vento e gli uccellini… Tiger non c’è, speriamo almeno di non uccidere nessuno!!