Xbox Series X potrebbe avere una console mid-gen già dopo due anni

Un articolo suggerisce che Microsoft potrebbe avere già piani per introdurre una console mid-gen in un paio di anni dal lancio di Xbox Series X

Immagine di Xbox Series X potrebbe avere una console mid-gen già dopo due anni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un articolo di GamesIndustry International suggerisce che Microsoft potrebbe avere già piani per introdurre una console mid-gen nel giro di un paio di anni dal lancio di Xbox Series X.

Il gigante di Redmond potrebbe lanciare una sorta di Xbox One X della prossima generazione “forse 18-24 mesi dopo che la prima Series X apparirà” sul mercato.

“Dovremmo aspettarci un modello aggiornato, allungando ulteriormente la finestra di specifiche che gli sviluppatori dovranno supportare”, leggiamo nello speciale di Rob Fahey.

All’annuncio della denominazione ufficiale della console, Phil Spencer di Xbox aveva già aperto alla possibilità di avere altre macchine next-gen nel giro di relativamente poco.

“Ovviamente, nel nome ‘Series X’ ci dà la libertà di fare altre cose con quel nome cosicché possiamo creare descrizioni quando ne abbiamo bisogno”, aveva spiegato Spencer.

Siamo ancora in attesa di scoprire se effettivamente ci sarà il modello più economico e meno performante di console di nuova generazione, nome in codice Lockhart, ma a quanto pare in un paio di anni potremmo avere persino qualcosa in grado di sorpassare Xbox Series X.