Xbox Scarlett, Microsoft assume ingegneri meccanici per la next-gen

Immagine di Xbox Scarlett, Microsoft assume ingegneri meccanici per la next-gen
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Non è un mistero che sia Microsoft che Sony stiano serrando i ranghi in vista della next-gen, con Xbox Scarlett e PS5 già inquadrate per certi aspetti in vista di annunci e lanci tra il 2019 e il 2020.

Nei giorni scorsi abbiamo riportato come compagnie giapponesi piuttosto importanti stiano assumendo per rimpolpare i propri team in vista della next-gen.

Ebbene, anche il colosso di Redmond sta passando per un processo simile, lanciando una campagna di assunzioni relativa al team Xbox.

Questa campagna riguarda più figure e in particolare le ultime offerte di lavoro riguardano ingegneri meccanici ed elettrici senior, che dovrebbero fungere da punti di riferimento per le rispettive divisioni.

Nell’offerta di lavoro vengono menzionati “futuri progetti di design Xbox”, così come “accessori next-generation” che potrebbero riferirsi genericamente ai controller così come ad altre novità per la futura console.

Insomma, i tempi sono maturi o quasi. Voi da che parte state, il momento è giusto, quindi 2019, o siamo un po’ in anticipo rispetto a quanto vi piacerebbe, dunque 2020? Diteci la vostra nei commenti.

Xbox

Fonte: OnMSFT