Utili 2010 per OneBigGame

Avatar

a cura di FireZdragon

OneBigGame, publisher no-profit di videogiochi, ha annunciato oggi i risultati del 2010, l’anno ufficiale di avvio del publishing a scopo benefico. Durante l’anno, OneBigGame
ha raggiunto oltre i 100.000 dollari di utili, con il 96% circa donato e suddiviso in parti uguali alle due charity partner, Save the Children Alliance and Starlights Children Foundation.La maggior parte dei fondi raccolti a scopo benefico da OneBigGame sono stati ricavati da Chime, il primo gioco uscito sulla piattaforma Xbox LIVE Arcade (per il sistema di intrattenimento e gioco di Microsoft Xbox 360) il 3 febbraio 2010, creato pro bono dallo sviluppatore inglese, Zoe Mode.“Siamo molto felici di annunciare questi primi risultati positivi, a dimostrazione di un modo unico e nuovo di raccogliere fondi.”
ha commentato Martin de Ronde, Direttore di OneBigGame. “Grazie a giochi creati da famosi sviluppatori di videogiochi e studi di sviluppo, possiamo ora aiutare i bambini più bisognosi, avvalendoci di un meccanismo fantastico. Inutile dire quando siamo grati a Zoe Mode e al loro gioco Chime per averci permesso di realizzare questi risultati. Inoltre, ci piace pensare a questo come a un grande segnale di ciò che continueremo a fare. Abbiamo una promettente lineup di giochi con cui proseguire la nostra campagna di raccolta fondi nel 2011, dalla recente uscita del gioco WINtA di Masaya Matsuura per iPhone, al gioco racing di David Perry per tablet di nuova generazione e al gioco Minesweeper Adventure di Charles Cecil”Ed Daly, Managing Director di Zoe Mode, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati parte diOneBigGame e immensamente felici che il successo di Chime è stato di aiuto per la raccolta ascopo benefico. Speriamo di continuare la nostra collaborazione con OneBigGame e diaggiungere nuovi giochi.”Douglas Rouse, Direttore Corporate Partnerships di Save the Children ha aggiunto: “Save theChildren è davvero grata a OneBigGame per la loro donazione. Si tratta di una modalitàinnovativa per raccogliere fondi a scopo benefico e la partnership introduce la nostra vitaleopera a un intero nuovo pubblico di giocatori. Speriamo questa collaborazione aiuti le personea conoscere la nostra campagna EVERY ONE, che si batte per fermare la mortalità di circa 9milioni di bambini che ogni anno muoiono prima di aver compiuto i cinque anni.”“Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa di OneBigGame e la generosità di Zoe Mode e di tuttigli sviluppatori coinvolti” ha detto Jenny Isaacson, Vicepresidente Brand Marketing eCommunicazione di Starlight. “È grandioso vedere l’industria del videogame dedicarsi nonsolo all’intrattenimento per il pubblico ma anche ai bambini ammalati e alle loro famiglieseguiti da Starlight.”Come annunciato, seguendo Chime, OneBigGame continua le attività di raccolta fondi conWINtA, creato a scopo benefico dal famoso game designer giapponese Masaya Matsuura edalla sua società NanaOn-Sha insieme agli olandesi di Triangle Studios. WINtA, un giocomusicale per iPhone e iPod Touch è disponibile su Appstore di Apple in download gratuito.Brani musicali con cui giocare a WINtA creati da un gran numero di artisti sono acquistabiliseparatamente per raccogliere fondi a scopo benefico.