Ufficiale: PlayStation non sarà all’E3 2020

Dopo i rumor di queste ore, è arrivata la conferma ufficiale: per il secondo anno di fila, Sony non sarà all'E3

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Gennaio 2020 - 0:12

La notizia era nell’aria e mancava solo la conferma ufficiale – che ovviamente è arrivata. Dopo aver già compiuto questa scelta nel 2019, Sony ha ufficializzato che non sarà all’E3 2020. La notizia è stata diffusa attraverso un portavoce che, ai microfoni di GamesIndustry, ha spiegato il punto di vista della compagnia giapponese.

«Dopo un’attenta valutazione, Sony Interactive Entertainment ha deciso di non partecipare all’E3 2020» spiega il portavoce. «Abbiamo grande rispetto per l’ESA come organizzazione, ma sentiamo che la visione dell’E3 2020 non sia il posto giusto per ciò su cui ci vogliamo concentrare in questo 2020.»

sony playstation 4

Di contro, PlayStation fa sapere che «costruiremo la nostra strategia di eventi globali per il 2020 partecipando a centinaia di altri eventi per consumatori in giro per il pianeta. Il nostro obiettivo è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation, e garantire loro l’accesso ai loro contenuti preferiti. Abbiamo una fantastica line-up di titoli in arrivo su PS4 e, con l’arrivo imminente di PS5, siamo davvero impazienti di vivere un anno di celebrazioni con i nostri fan.»

Vi ricordiamo che lo scorso anno fu il primo in cui PlayStation saltò a pie’ pari l’E3, lasciando campo libero alle altre compagnie e agli altri platform holder. La notizia, oltretutto, arriva a poche ore dal giornalista Jason Schreier che, sulle pagine di Kotaku, ricordava la pessima forma in cui si trova l’E3 di Los Angeles, dopo la fuga di informazioni che ha coinvolto i giornalisti e attirato (come era ovvio accadesse) le perplessità della stampa sugli organizzatori, visti i dati personali trafugati dei partecipanti.

Cosa vi aspettate da un altro E3 senza PlayStation?

Fonte: GamesIndustry




TAG: breaking news, e3 2020, playstation, playstation 5