Ubisoft ha donato €500.000 per la ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame

"Siamo solidali con i nostri amati parigini e con tutti coloro intorno al mondo colpiti dalla devastazione causata dall'incendio"

News
A cura di Paolo Sirio - 17 Aprile 2019 - 19:54

Oggi abbiamo riportato dell’avvio di un giveaway da parte di Ubisoft relativo ad Assassin’s Creed Unity in celebrazione dello splendore della cattedrale di Notre-Dame, il cui incendio di lunedì sera ha colpito in maniera forse inaspettata il mondo.

Le iniziative dell’editore francese non si sono fermate qui, dal momento che, come riporta Kotaku, a suo nome è stata registrata una donazione di ben 500.000 euro per la ricostruzione del monumento.

“Siamo solidali con i nostri amati parigini e con tutti coloro intorno al mondo colpiti dalla devastazione causata dall’incendio”, leggiamo in una nota del publisher.

“Notre-Dame è una parte integrante di Parigi, una città alla quale siamo profondamente connessi. Vedere il monumento in pericolo in questo modo ci ha toccati tutti. 

Alla luce degli eventi di lunedì, doneremo 500.000 euro per aiutare con la restaurazione e la ricostruzione della cattedrale”.

Il fondo istituito per la ricostruzione di Notre-Dame ha già raggiunto e superato la cifra di un milione di euro, e la donazione di Ubisoft è tra le più elevate in assoluto.

A detta del Presidente della Repubblica Macron, i lavori richiederanno cinque anni per essere completati, anche se ci sono pareri discordanti in merito a questa scadenza.

ubisoft logo




TAG: ubisoft

OffertaBestseller No. 1