News 1 min

Tom Nook benefattore incompreso: parola del team di Animal Crossing New Horizons

"Anche se prendiamo soldi in prestito da lui e ci serve tempo per ripagarli, lui non si arrabbia mai"

Gli appassionati di Animal Crossing: New Horizons, e di Animal Crossing in generale, hanno un’opinione altalenante di Tom Nook, personaggio chiave della serie.

Nella fiction del gioco, Nook, un procione, ci presta continuamente denaro in modo che possiamo costruire infrastrutture e, tra le altre cose, ampliare le nostre case.

Questo ha portato i fan ad odiare, tra il serio e il faceto, il personaggio, dal momento che il suo… senso per gli affari li mette continuamente in crisi con nuove richieste.

New Horizons è uno dei videogiochi più giocati del momento, essendo capitato in un periodo di particolare bisogno di evasione da parte dell’utenza.

In un’intervista concessa a The Verge, il producer Hisashi Nogami ha chiarito che “Tom Nook è molto premuroso, un grande”, sebbene sia “molto attento al denaro”.

Tuttavia, Nogami ritiene che i prestiti spingano i giocatori a svolgere le varie attività nel gioco, come la pesca, la cattura degli insetti e via discorrendo.

Ripagare i debitiè una delle più grandi motivazioni che gli utenti hanno per continuare a giocare Animal Crossing, e Tom Nook è l’uomo dietro quella motivazione”.

Il director di New Horizons, Aya Kyogoku, ha aggiunto che “anche se prendiamo soldi in prestito da lui e ci serve tempo per ripagarli, lui non si arrabbia mai”.

“Quindi, se potessimo provare ad essere un po’ più responsabili”, ha scherzato Kyogoku, “e ripagarlo, questo potrebbe renderlo un po’ più felice”.

Non siamo certi di avervi convinto con queste parole, ma è sicuro che Nook, grazie alla popolarità di Animal Crossing, abbia raggiunto un livello di fama senza precedenti… e tenterà in qualche modo di sfruttare la cosa a suo vantaggio.

Fonte: Nintendo Everything