The Witcher 3, caricamenti più veloci del 40% su Nintendo Switch

Il dato è abbastanza impressionante se consideriamo che altri port per la console della Grande N hanno avuto notevoli rallentamenti sotto questo aspetto

Immagine di The Witcher 3, caricamenti più veloci del 40% su Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Stando ad un’anteprima di Famitsu, la versione per Nintendo Switch di The Witcher 3: Wild Hunt può contare su caricamenti più veloci del 40% rispetto a PS4 e Xbox One.

Il dato è abbastanza impressionante se consideriamo che altri port per la console della Grande N hanno avuto notevoli rallentamenti sotto questo aspetto, vedasi anche il recente Crash Team Racing Nitro-Fueled.

The Witcher 3 per Switch girerebbe inoltre vicino ai 30fps, un traguardo simile a quello raggiunto, sebbene specie inizialmente abbastanza a fatica, dalle console concorrenti.

the witcher 3

Il tutto è spiegabile con la riduzione di diversi aspetti del comparto grafico di questa edizione, come ad esempio la draw distance parecchio contenuta.

Gli asset in generale hanno subito sforbiciate in più punti e a dimostrarlo abbiamo pure le dimensioni del prodotto, circa 32GB contro gli 80GB della versione PlayStation 4.

Alla Gamescom abbiamo appreso la data d’uscita nel mese di ottobre per questa release.

Fonte