Telltale sapeva che The Wolf Among Us 2 non sarebbe mai uscito

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a cura di Paolo Sirio

Un report di Eurogamer.net ci permette di scoprire qualche retroscena sullo sviluppo di The Wolf Among Us 2 e sulla gestione di Telltale Games pochi mesi prima della chiusura.

A quanto pare, il budget sarebbe già stato stringato fin dall’avvio del progetto, “persino per gli standard di Telltale”.

“Tutti sapevano che Wolf 1 era stato un successo di critica ma non una hit commerciale”, ha spiegato un ex dipendente dello studio rimasto anonimo.

“Penso la gente fosse giunta alla conclusione che stessero facendo un prodotto vetrina. Ad un certo punto la stagione avrebbe dovuto avere tre episodi”.

Lo sviluppo era partito nell’estate del 2017 ma i dubbi internamente alla software house erano tanti e persino al reveal il materiale pronto era limitatissimo.

“Persino quando il team del marketing ha registrato il trailer d’annuncio di Wolf 2, molte persone nello studio dubitavano che avrebbe mai visto la luce del giorno”.

La bozza iniziale prevedeva che si sarebbe trattato non di un sequel diretto ma di un’altra storia dei protagonisti ambientata pochi anni dopo la prima stagione.

Un retroscena che dà l’idea di quanto fosse complicata la situazione in Telltale, ed evidentemente in quanti azzardi si sia lanciata la dirigenza per provare a sostenere tutti i progetti in ballo – The Walking Dead: The Final Season incluso.

the wolf among us 2

Fonte: Eurogamer.net