News 1 min

Svelato chi ha comprato Nintendo PlayStation: è il fondatore di Pets.com

L'uomo ha fatto sapere che presterà la rarissima console per esposizioni museali dedicate ai videogiochi

Vi avevamo riferito nei giorni scorsi che Nintendo PlayStation, rarissimo esemplare della console nata dal tentativo di unire le forze di Nintendo e PlayStation, è stata battuta per il prezzo definitivo di oltre $300.000. Il sito Forbes ha ora svelato chi è l’acquirente che ha vinto l’asta: si tratta di Greg McLemore, fondatore del sito Pets.com, di cui ha poi ceduto il 50% al gigante Amazon.

L’imprenditore ha cinquantuno anni e ha passato gli ultimi venti a collezionare memorabilia di rarità a tema videoludico. Intervistato da Forbes, l’uomo ha definito non così costosa la Nintendo PlayStation che ha portato a casa, rispetto ad altre aste: una volta, ad esempio, una cartuccia come nuova di Super Mario Bros. è stata battuta per $100.000.

McLemore ha già annunciato che intende “prestare” la sua nuova Nintendo PlayStation al University of Southern California’s Pacific Asia Museum, affinché possa esporla la prossima primavera e la prossima estate in delle mostre dedicate a mostrare l’influenza del mercato asiatico nell’industria dei videogiochi.

Fonte: Forbes | VIA: Polygon