Svelato chi ha comprato Nintendo PlayStation: è il fondatore di Pets.com

L'uomo ha fatto sapere che presterà la rarissima console per esposizioni museali dedicate ai videogiochi

Immagine di Svelato chi ha comprato Nintendo PlayStation: è il fondatore di Pets.com
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi avevamo riferito nei giorni scorsi che Nintendo PlayStation, rarissimo esemplare della console nata dal tentativo di unire le forze di Nintendo e PlayStation, è stata battuta per il prezzo definitivo di oltre $300.000. Il sito Forbes ha ora svelato chi è l’acquirente che ha vinto l’asta: si tratta di Greg McLemore, fondatore del sito Pets.com, di cui ha poi ceduto il 50% al gigante Amazon.

L’imprenditore ha cinquantuno anni e ha passato gli ultimi venti a collezionare memorabilia di rarità a tema videoludico. Intervistato da Forbes, l’uomo ha definito non così costosa la Nintendo PlayStation che ha portato a casa, rispetto ad altre aste: una volta, ad esempio, una cartuccia come nuova di Super Mario Bros. è stata battuta per $100.000.

McLemore ha già annunciato che intende “prestare” la sua nuova Nintendo PlayStation al University of Southern California’s Pacific Asia Museum, affinché possa esporla la prossima primavera e la prossima estate in delle mostre dedicate a mostrare l’influenza del mercato asiatico nell’industria dei videogiochi.

Fonte: Forbes | VIA: Polygon