Starfield: grossi intoppi nello sviluppo della nuova IP Bethesda?

Rumor
A cura di Paolo Sirio - 4 Dicembre 2018 - 19:55

Secondo un rumor riportato su 4chan, Starfield sarebbe incappato in grossi problemi tecnici che ne starebbero rallentando pesantemente lo sviluppo.

La prima IP in 25 anni di storia di Bethesda Game Studios è stata annunciata all’E3 2018 e non ha ancora una finestra di lancio.

Stando a questa indiscrezione, non verificabile e quindi tutt’altro che certa fino a prova contraria, il gioco sarebbe finito “bloccato in un development loop”.

“Interi studi stanno provando a sistemare il gioco, ma tutto è stato riavviato più volte”, si legge in una sintesi apparsa su ResetEra.

L’engine sarebbe “un problema enorme” e persino l’ambizioso combattimento spaziale “non funziona”. Allo stesso modo, “la storia è stata riscritta due volte”.

Ci sarebbe addirittura un problema di gestione del team, senza “supervisione o direzione” e neppure ben chiaro chi sia al comando.

Dopo il caos generato da un lancio problematico per Fallout 76, sembrerebbe dunque che BGS abbia delle difficoltà anche interne e legate alla crescita seguita alla lavorazione di più progetti in simultanea.

Naturalmente, attendiamo che ci siano altri particolari e barlumi di conferma da fonti più attendibili, visto che 4chan non è noto per la propria credibilità, sebbene in passato abbia avuto molto da dire su Starfield ben prima del reveal.

starfield




TAG: starfield

Bestseller No. 1