Square Enix rinnova il marchio Dirge Of Cerberus: Final Fantasy VII

In arrivo una versione migliorata del titolo?

Immagine di Square Enix rinnova il marchio Dirge Of Cerberus: Final Fantasy VII
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Diverso tempo fa è stata lanciata la cosiddetta Compilation of Final Fantasy VII, una raccolta di seguiti, prequel e film connessi al titolo principale.

Purtroppo, questi prodotti non hanno catturato l’attenzione degli appassionati così come l’originale, anche a causa della qualità non sempre ottimale di tali progetti (ad eccezione del buon Crisis Core: Final Fantasy VII per Sony PSP).

Tuttavia, sembra che proprio uno di essi, nella fattispecie Dirge Of Cerberus: Final Fantasy VII, sparatutto in terza persona lanciato nel 2006 per Playstation 2, potrebbe presto tornare a far parlare di sé.

dirge of cerberus final fantasy vii

Infatti, lo scorso mese Square Enix ha rinnovato il marchio, indicando in tal senso una possibile riedizione del titolo.

Ricordiamo che il direttore di Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura, ha affermato oltre un anno fa che la compagnia stava considerando la pubblicazione di altri giochi che avrebbero accompagnato l’importante remake in sviluppo che, ricordiamo, sarà composto da più parti.

Ovviamente, il rinnovo del marchio non significa che Square Enix abbia seriamente intenzione di ripubblicare o produrre una versione aggiornata del gioco, ma potrebbe essere solo un’operazione effettuata per proteggere la sua IP.

Avete giocato all’originale? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Fonte: Gaming Bolt