Spyro: Reignited Trilogy è ufficiale, arriva a settembre su PS4 e Xbox One

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Activision ha annunciato formalmente Spyro: Reignited Trilogy, una collection HD che comprenderà i primi tre capitoli della saga del draghetto viola.

Il lancio della compilation con Spyro The Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage! e Spyro: Year of the Dragon in alta definizione, per un totale di oltre 100 livelli aggiornati graficamente e dotati di controlli migliorati, è previsto per il 21 settembre per PS4 e Xbox One, al prezzo di €39,99. Saranno supportate PS4 Pro e Xbox One X.

Contrariamente a quanto accaduto con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, ed è questo sostanzialmente l’unico punto dissonante tra le due operazioni oltre all’assenza di esclusività, lo sviluppatore è Toys for Bob (Skylanders, N. Sane Trilogy per Switch) e non Vicarious Visions.

Il reveal è stato particolarmente tribolato e appassionante per i videogiocatori cresciuti a pane e Spyro, con numerosi rumor culminati prima in un grosso fake e poi in un rinvio della presentazione prevista in origine, o almeno così pare, per marzo.

Dopo un paio di giorni di teasing in rete, con un uovo viola spedito ad alcune redazioni internazionali, e nella giornata di ieri su Twitter, ecco che stamattina Reignited Trilogy è apparso su alcune divisioni locali di Amazon completo di prime immagini.

In calce alla nostra news trovate il trailer d’annuncio di Spyro: Reignited Trilogy.

Ora che tutto è ufficiale possiamo chiedervi se siete contenti di questo annuncio e se state già contando i giorni che ci separano dal 21 settembre!

In questa nuova trilogia sono stati migliorati gli ambienti di gioco, c’è un nuovo sistema di controllo, e sono stati ricreati tutti i filmati che hanno reso questa avventura unica nel suo genere. “Siamo davvero entusiasti del lavoro che abbiamo svolto su Spyro Reignited Trilogy”, ha dichiarato Paul Yan, Direttore Creativo di Toys For Bob.

“Abbiamo messo tutta la nostra passione e il nostro impegno per far rivivere i personaggi e ricreare il mondo di Spyro proprio come i fan lo ricordano, creando allo stesso tempo una collection sorprendentemente nuova, con dettagli particolareggiati e in alta definizione. È tornato il draghetto di cui ci siamo tutti innamorati 20 anni fa!”.

Spyro Reignited Trilogy ha riadattato anche la colonna sonora originale dei primi tre giochi, firmata da Stewart Copeland. Come ulteriore omaggio ai fan, Tom Kenny, l’originale doppiatore di Spyro 2: Ripto’s Rage! e Spyro: Year of the Dragon, tornerà a prestare la sua voce a Spyro anche in Spyro Reignited Trilogy.