News 1 min

S.T.A.L.K.E.R. 2, Microsoft Store conferma la presenza del ray tracing

Una buona notizia!

Abbiamo avuto modo parlare frequentemente di S.T.A.L.K.E.R. 2 nel corso degli ultimi giorni, dopo che lo sviluppatore GSC GameWorld ha mostrato un nuovo trailer in occasione del recente evento digitale Xbox Games Showcase. Sappiamo che lo sparatutto in prima persona di stampo horror è attualmente in sviluppo per Windows PCXbox Series X (sarà un’esclusiva temporanea per la console Microsoft) e, stando alle dichiarazioni dello studio, il filmato è in-engine e rappresenta la qualità grafica a cui il team sta puntando per la versione finale del prodotto.

Fino ad ora non erano state diffuse informazioni relative all’implementazione degli effetti di ray tracing in tempo reale, una delle caratteristiche più importanti della prossima generazione di console. Tuttavia, la pagina ufficiale del prodotto su Microsoft Store indica chiaramente che il titolo girerà a risoluzione 4K su Xbox Series X ed offrirà il supporto al ray tracing.

s.t.a.l.k.e.r. 2 xbox series x

S.T.A.L.K.E.R. 2 offrirà un vasto mondo aperto completamente esplorabile senza alcuna interruzione. Il titolo impiegherà il motore grafico Unreal Engine 4 e gli screenshot non rappresentano la qualità finale del prodotto, anche se vengono già utilizzati diversi modelli poligonali. Il titolo punta a fornire una storia epica e non lineare, dove le vostre scelte influenzeranno avvenimenti sia nel breve che nel lungo periodo. Le vicende raccontate avranno luogo nella zona di Chernobyl e saranno presenti diverse nuove aree, oltre a quelle dei passati capitoli della serie.

Per tutti gli approfondimenti del caso vi rimandiamo alla nostra scheda dedicata, nella quale trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti al prodotto.

Fonte: DSOG

Se vi piacciono gli sparatutto in prima persona ad ambientazione horror, potreste prendere in considerazione Metro Exodus, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo speciale.