News 1 min

Resident Evil Resistance non è canonico

Il lancio di Resident Evil 3, di cui Resistance è la modalità multiplayer, è previsto per il 3 aprile su PC, PS4 e Xbox One

Resident Evil Resistance non è canonico, come rivelato dal producer di Resident Evil 3 Peter Fabiano in un’intervista concessa all’Official PlayStation Magazine.

Fabiano ha spiegato che Resistance è “fondamentalmente ambientato a Raccoon City con scenari che gli rendono impossibile rientrate nella timeline reale”.

Tuttavia, i giocatori affezionati al franchise di Resident Evil possono aspettarsi di “vedere nemici e personaggi familiari come il Mastermind”.

project resistance

Il producer ha ricordato che il sottotitolo giapponese di RE3 era “Last Escape”, ed “entrambi questi titoli hanno personaggi che stanno provando a scappare da qualche posto o da qualcosa, quindi tematicamente aveva senso”.

Inoltre, il team di sviluppo nipponico voleva “accettare la sfida di creare un gioco online ambientato nell’universo di Resident Evil”.

Resident Evil Resistance altro non è che la modalità multiplayer di Resident Evil 3, dettaglio (non da poco) annunciato lo scorso dicembre dopo mesi in cui era stato conosciuto come Project Resistance.

Il lancio di Resident Evil 3 è previsto per il 3 aprile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte | GamesRadar+