Resident Evil 2, il remake rivoluziona il background di Leon

Immagine di Resident Evil 2, il remake rivoluziona il background di Leon
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gennaio sarà il mese dell’atteso remake di Resident Evil 2 e, in vista del suo esordio, stanno sbucando in Rete alcuni dettagli relativi al ritorno di Leon e Claire nel grande classico firmato Capcom.

resident-evil-2

Un’informazione emersa online riguarda proprio il protagonista maschile dell’opera, Leon Kennedy, a cui Capcom ha a sorpresa cambiato un piccolo dettaglio del background – che era però molto apprezzato dai fan, perché dava una dimensione particolarmente umana al poliziotto.

Nel gioco originale, come i fan ricorderanno, ci veniva raccontato (tramite la guida ufficiale dell’epoca), che Leon aveva rotto con la sua fidanzata. Aveva finito con il bere e di conseguenza con il dormire fino a tardi, abbattuto dalla situazione. Per questo motivo, arrivava tardi al suo primo giorno di lavoro.

Questi dettagli sono stati invece tagliati dal suo background nel remake, dove leggiamo semplicemente che l’agente Kennedy è stato appena assegnato a Raccoon City. Dopo non aver più ricevuto ordini, in attesa della presa di servizio, il poliziotto decide spontaneamente di raggiungere Raccoon City, “dove la sua vita è cambiata”.

Non ci è dato sapere perché Capcom abbia deciso di tagliare questi dettagli dal profilo di Leon, ma i fan più appassionati che ne erano conoscenza non sono molto felici della scelta.

L’appuntamento con l’ambizioso remake di Resident Evil 2 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 25 gennaio. Per i video confronti, i dettagli, le immagini e tutti gli approfondimenti, non perdete la nostra scheda dedicata.