Resident Evil 2, Capcom ha provato "diverse volte" a realizzare il remake

Yoshiaki Hirabayashi, produttore esecutivo, ha rivelato che Capcom ha provato "diverse volte nel corso degli anni" a realizzare un remake di Resident Evil 2

Immagine di Resident Evil 2, Capcom ha provato "diverse volte" a realizzare il remake
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In una lunga intervista concessa a PlayStation Blog, Yoshiaki Hirabayashi, produttore esecutivo, ha rivelato che Capcom ha provato “diverse volte nel corso degli anni” a realizzare un remake di Resident Evil 2 prima che questo vedesse effettivamente la luce.

In particolare, lo studio giapponese ha avvertito in passato la grande richiesta per un remake del gioco ma non si è sentita mai di poter affrontare il progetto con la qualità che ci si sarebbe aspettati.

Hirabayashi ha spiegato che “ci abbiamo pensato diverse volte nel corso degli anni, ma non è facile proporre di creare un ottimo remake di questo classico e non siamo mai riusciti ad avviarne davvero lo sviluppo”.

“Finalmente, dopo alcuni anni, si è presentata l’occasione giusta e ne abbiamo parlato ancora una volta, riuscendo a ottenere il via libera per metterci al lavoro sul remake di RE2”, ha aggiunto.

resident evil 2

Ciò non significa che il gioco abbia richiesto poco tempo per arrivare a destinazione: l’annuncio originale risale addirittura all’agosto 2015, mentre il lancio è avvenuto soltanto all’inizio dello scorso anno.

Pochi giorni fa, il Resident Evil 2 originale ha compiuto 22 anni, e il fatto che sia rimasto così a lungo nei cuori dei videogiochi dice tutto della qualità di quel prodotto.

Proprio come fu al tempo, parte del lavoro su RE2 sarà riutilizzato come base per realizzare il remake di Resident Evil 3, che sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 3 aprile.