SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Recensione

Rayman Raving Rabbids Tv Party

Advertisement

Avatar di Jack Right

a cura di Jack Right

Pubblicato il 07/12/2008 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

5.3

La serie Raving Rabbids rappresenta un simpatico spin-off di quella, più fortunata, di Rayman. Anche in questo episodio la simpatica melanzana comparirà a malapena delegando, di conseguenza, l’onere di apparire su schermo ai simpatici e dispettosi conigli. Scopriamo assieme con quali risultati.

Scanzonati, dispettosi conigliIl gioco propone un gameplay piuttosto classico e, se conoscete Mario Party, senza dubbio non avrete difficoltà nella comprensione delle dinamiche ludiche di base. Azzardammo, nell’analisi del precedente Raving Rabbids 2, un paragone con Mario Party DS e concludemmo che, laddove il secondo offriva un gameplay ben più consolidato e forte, il primo sapeva egualmente difendersi grazie ad un’atmosfera maggiormente scanzonata ed ilare. Purtroppo giocando questo titolo non abbiamo trovato caratteristiche che possano salvarlo da un giudizio negativo. La modalità principe (della durata di 2 ore in singolo) è Storia: I conigli dispettosi stanno invadendo la televisioni; nei panni dell’icona di Rayman dovrete scacciarli. Nulla di più purtroppo. In un tabellone appariranno le icone di Rayman, dei conigli, punti interrogativi e televisioni. Raggiungendo la televisione scaccerete alcuni conigli ma, se essa sarà raggiunta dal coniglio, cambierà posizione sul tabellone. Da notare che l’IA che muove la pedina del coniglio è decisamente carente. I punti interrogativi determineranno alcune azioni sconosciute ma, la maggior parte delle volte, saranno turni doppi o passi in più. Determinerete il numero dei vostri spostamenti in base ai risultati che otterrete nei minigiochi (una quarantina). Vi saranno 6 canali televisivi e ciascuno di questi conterrà giochi che il software selezionerà a caso. Essi sono, ci dispiace dirlo, poco ispirati. Laddove in Raving Rabbids 2 il divertimento era garantito dall’assurdità delle cose da far fare al coniglio (biascicare e sputare sul gelato dell’amico ignaro, urlare quando il professore usciva dalla classe e fare silenzio non appena si affacciava ecc…) qui non c’è grande fantasia: ad esempio, dovrete giocare a baseball usando la testa di un povero coniglio ma il tutto si ridurrà a piazzare la palla convenientemente ad un’altezza tale che il vostro compagno possa colpirla senza darvi una mazzata. Anche i classici minigiochi musicali in cui colpirete apposite icone a ritmo di musica si rivelano poco riusciti. Alla fine di ciascun tabellone affronterete un ulteriore mediocre gioco in cui, impersonando finalmente Rayman, dovrete rincorrere un coniglio. La modalità Punti vi permetterà di giocare ai minigiochi sbloccati nella Storia. Divertente la possibilità di personalizzare un coniglio attarverso i simpatici tatuaggi, vestiti e capigliature che sbloccherete nel corso del gioco. Attraverso la modalità multigiocatore il giocatore rosso deve cercare di fare più punti possibile, mentre il giocatore verde tenta di impedirglielo. Durante il gioco i ruoli si scambiano: il giocatore verde cerca di fare più punti possibile mentre il rosso tenta di impedirlo. Con un amico Rayman Raving Rabbids: Tv Party merita un punto in più.

Comparto tecnicoAnche qui poco da segnalare. I conigli sono realizzati bene e le loro espressioni sono molto divertenti. Purtroppo però meno ispirate rispetto agli altri episodi dello spin-off appaiono le animazioni che, seppur realizzate discretamente, si rivelano più standard rispetto al passato. Noterete, sopratutto nei minigiochi musicali, una minor cura rivolta a questo aspetto. Discrete le musiche (anche queste inferiori rispetto al passato) e buoni gli effetti sonori, forse l’aspetto migliore del titolo.

– I conigli dispettosi sono simpatici…

– I conigli dispettosi sono meno simpatici del solito

– Modalità storia cortissima

– Poco ispirato

– Fatto con troppa fretta

5.3

Una delusione. Da fan della serie che apprezzò anche il molto criticato Raving Rabbids 2, aspettavo con ansietà questo titolo e, sinceramente, mi è davvero dispiaciuto scoprirlo così mediocre. Poco ispirato e realizzato con evidente fretta, non possiamo consigliarlo neanche agli amanti del genere. La modalità Storia dura due ore in singolo e, anche con un amico, il divertimento non può essere in questa sede garantito. Il nostro consiglio è di recuperare Raving Rabbids uno e due che, pur non essendo grandissimi titoli, qualche risata ve la strapperanno.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong sommerso da critiche, Team Cherry corre ai ripari

I giocatori cinesi lamentano problemi di traduzione in Silksong, e Team Cherry promette correzioni nelle prossime settimane

Immagine di Silksong sommerso da critiche, Team Cherry corre ai ripari
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo eShop svela i Saldi Block-Buster fino al 90%: ecco i migliori

Nintendo ha dato ufficialmente il via alla nuova promozione intitolata "Saldi Block-Buster", dedicata ai migliori giochi disponibili su Switch e Switch 2.

Immagine di Nintendo eShop svela i Saldi Block-Buster fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo ora dice ufficialmente addio a 3DS e 2DS

Nintendo interrompe il supporto riparazioni per console 3DS e 2DS per mancanza di componenti, segnando la fine dell'assistenza per la linea portatile.

Immagine di Nintendo ora dice ufficialmente addio a 3DS e 2DS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming, ecco i giochi gratis di settembre 2025

Amazon svela tutti i nuovi giochi gratis in arrivo per il mese di settembre: vediamo insieme la lista completa di titoli da riscattare su PC.

Immagine di Prime Gaming, ecco i giochi gratis di settembre 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Football Manager 26 finalmente si svela per la prima volta

SEGA svela un nuovo video gameplay di Football Manager 26, mostrando per la prima volta il rinnovato motore grafico 3D del simulatore calcistico.

Immagine di Football Manager 26 finalmente si svela per la prima volta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori Micro SD per Steam Deck del 2025
  • #3
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #4
    Migliori giochi Nintendo Switch del 2025
  • #5
    Migliori Smartphone gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.