SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    • Yakuza 0 Director's Cut | Recensione Switch 2 Yakuza 0 Director's Cut...
      SWITCH2
      8.6
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Recensione

Boom Boom Rocket

Advertisement

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 30/12/2007 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

6.8

Conosciuti principalmente per la serie Project Gotham Racing e la killer application per Xbox Live Arcade Geometry Wars Evolved, gli abili programmatori di Bizarre Creations hanno deciso di siglare un accordo con Electronics Arts per la pubblicazione del loro nuovo gioco musicale per XBLA, chiamato Boom Boom Rocket.

Unendo le meccaniche tipiche di Dance Dance Revolution agli spettacoli pirotecnici di Fantavision, Boom Boom Rocket propone un gameplay semplice ma incredibilmente coinvolgente. Nel titolo si dovranno premere correttamente dei tasti in sequenza, costituiti da fuochi d’artificio a forma di freccia o pulsante colorato, che rappresenteranno rispettivamente una direzione sul D-Pad o il tasto frontale corrispondente. Quando questi ultimi raggiungeranno una linea viola disposta nella parte superiore dello schermo, sarà necessario farli “scoppiare”, premendo al momento giusto il tasto. Ovviamente, più saremo precisi, più punti accumuleremo; inoltre, riuscendo ad inanellare sequenze corrette, potremo attivare per un breve periodo di tempo un moltiplicatore di punteggio tramite la pressione di un grilletto.Il titolo propone tre livelli di difficoltà, per adattarsi alle abilità di ciascun utente, e sono disponibili varie modalità. Per ciò che concerne il giocatore singolo, è presente, oltre la partita normale, la modalità maratona, dove il ritmo aumenterà progressivamente e quindi dovremo fare sempre più attenzione, raggiungendo quasi uno stato mentale alternativo arrivando a livelli avanzati; allenamento, per prendere confidenza con i brani; stile libero, che elimina la barra superiore, consentendoci di far esplodere i “botti” nell’ordine desiderato; ed infine Visualizzatore, il quale permette di assistere ad uno spettacolo automatico che avrà luogo sulla base di una qualsiasi traccia musicale presente sul disco rigido collegato alla console. Completa il tutto una opzione multiplayer per due giocatori in split screen e le consuete classifiche per confrontare i nostri punteggi con quelli degli utenti di tutto il mondo.Inizialmente il titolo propone dieci brani, che offrono delle versioni remixate di opere celebri quali la Cavalcata delle Valchirie, William Tell o la Carmen. Purtroppo, queste edizioni in stile elettronico non sono poi riuscite perfettamente, fallendo nell’obiettivo di essere davvero coinvolgenti, come ad esempio la tracklist di un Guitar Hero a caso. In questo momento, segnaliamo inoltre la presenza di un pacchetto di canzoni aggiuntive a pagamento, per tutti coloro che desiderano provarne di nuove.Davvero un peccato la mancanza di un supporto al gioco online, che avrebbe aumentato notevolmente la longevità del titolo. Inoltre, abbastanza grave anche l’assenza di una schermata apposita dove calibrare il ritardo tenendo conto della latenza dello schermo, che costituisce un grosso limite, dato che la precisione in un titolo del genere è molto importante.

A livello grafico, il lavoro svolto da Bizarre è adeguato al contesto, anche se si poteva fare di meglio. Lo sfondo è decisamente semplicistico e costituito da una serie di palazzi completamente anonimi; spettacolari, com’era prevedibile, i vari effetti particellari delle esplosioni, che mostrano la loro bellezza con colori sgargianti e quasi ipnotici alla lunga, amplificati delle luci degli edifici nella notte. Molto psichedelico inoltre l’effetto che si attiva azionando il moltiplicatore di punteggio.

– Spettacolari fuochi pirotecnici

– Potrebbe diventare una sorta di allenamento mentale nella modalità maratona

– Manca una schermata di calibrazione

– Tracklist abbastanza anonima

– Nessuna modalità multiplayer online

6.8

Boom Boom Rocket è un discreto gioco musicale, che propone un gameplay collaudato unito ad una cosmesi particolarmente inusuale. Il vero problema è costituito dalla tracklist, decisamente anonima e di basso profilo rispetto a titoli più blasonati, inoltre la mancanza del supporto al multiplayer online ne limita fortemente la longevità. Forse un prezzo di 400 Microsoft Points sarebbe stato più adatto rispetto agli 800 richiesti; per questo motivo ne consiglio l’acquisto quasi esclusivamente agli appassionati del genere.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Monster Hunter Wilds in forte crisi: review bombing in corso

I fan sono in rivolta contro Monster Hunter Wilds: solo il 19% delle recensioni fatte negli ultimi 30 giorni su Steam sono positive.

Immagine di Monster Hunter Wilds in forte crisi: review bombing in corso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Anche Luca Marinelli pensava di essere Snake, svela Kojima

Hideo Kojima svela che la somiglianza tra il personaggio di Luca Marinelli e Solid Snake era così impressionante da aver sorpreso anche lo stesso attore.

Immagine di Anche Luca Marinelli pensava di essere Snake, svela Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider

Blood Message: un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider annunciato per Xbox, PC e PlayStation 5, e promette già benissimo.

Immagine di C'è un gioco che sembra un mix tra Assassin’s Creed e Tomb Raider
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Prime Gaming, disponibili altri 2 nuovi giochi gratis di giugno

Su Prime Gaming sono disponibili i 2 nuovi giochi gratis del weekend di giugno, con la line-up di giugno 2025 che si avvia verso la conclusione.

Immagine di Prime Gaming, disponibili altri 2 nuovi giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta

The Alters è un viaggio tra identità parallele e scelte morali, che affascina ma non osa fino in fondo: leggi la recensione.

Immagine di The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori videocamere e webcam per streaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Xbox Series X|S si aggiorna a sorpresa, in vista delle nuove console
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.