Rage 2: un inquietante easter egg dedicato al director Willits

Il director di id Software, che ha collaborato a Rage 2, ha deciso di presenziare nel gioco in modo... peculiare

Immagine di Rage 2: un inquietante easter egg dedicato al director Willits
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono molti modi in cui gli autori dei videogiochi si nascondono al loro interno, con piccole chicche e riferimenti. C’è chi dà voce a un personaggio secondario, chi inserisce riferimenti in testi in-game, chi dà le sue fattezze a un NPC da salvare, inserisce la sua voce indicandola come quella di un dio o il suo fantasma (in tutti gli ultimi tre casi: sì, Hideo Kojima, stiamo parlando di te).

Tim Willits, invece, ha deciso di fare il tutto in modo decisamente diverso.

tim willits

Il director di id Software, studio che ha collaborato allo sviluppo di Rage 2, è infatti presente all’interno del gioco, in un personaggio chiamato Wimothy Tillits. Cosa fa, questo individuo? A quanto vediamo in un video che ha immortalato l’easter egg, sta seduto su una tazza dei servizi igienici, espletando i suoi bisogno e… mangia un ratto, o qualcosa del genere. Dopotutto, ha anche una collana di ratti. E altri sono appesi intorno a lui in modo inquietante.Esatto: non siamo sicuri di volerne sapere di più con più precisione, in effetti.

Potete vedere direttamente qui sotto l’easter egg.

Vi ricordiamo che Rage 2 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Vi siete già immersi nella nostra video recensione del gioco?

Fonte: VG24/7.com