PS5 non uscirà prima di maggio 2020

"Non ci sarà alcun lancio di una console next-gen PlayStation nell'anno fiscale 2019"

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Aprile 2019 - 17:54

Nel reveal delle specifiche di PS5, Mark Cerny aveva specificato che la console next-gen non sarebbe stata lanciata nel corso dell’anno corrente.

Sony ha confermato questa posizione nel corso della presentazione dei suoi conti per la fine dell’anno fiscale e attraverso i responsabili della comunicazione della casa giapponese.

A riportarlo è Takashi Mochizuki, tech reporter del Wall Street Journal, che ha spiegato in un tweet che “non ci sarà alcun lancio next-gen PlayStation nei prossimi 12 mesi”.

In un altro tweet, Mochizuki ha specificato che “SIE mi ha confermato che non ci sarà alcun lancio di una console next-gen PlayStation nell’anno fiscale 2019”.

Lo ha fatto portando in dote una slide mostrata al briefing con gli investitori, dove viene rivelato che non è previsto un aumento delle spese di marketing nel prossimo FY (che terminerà il 31 marzo 2020).

Un aumento delle spese relative al marketing è generalmente previsto quando si lancia un prodotto così importante come la propria ammiraglia per gli anni a venire, e il fatto che non ci sia sembra escludere sorprese in tal senso.

La nostra previsione rimane la stessa, ovvero che per PS5 se ne riparlerà nella tradizionale finestra di fine ottobre/inizio novembre 2020, mentre per il reveal la questione potrebbe essere ancora tutta da decifrare.

ps5




TAG: PS5