PS5, AMD suggerisce un "ingrediente speciale" sviluppato da Sony

Ci vorrà probabilmente del tempo per scoprire di cosa si tratterà, e presumiamo si tratterà di qualcosa che porterà la resa finale ad un livello superiore

Immagine di PS5, AMD suggerisce un "ingrediente speciale" sviluppato da Sony
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Le console hanno generalmente un “ingrediente segreto” che le permette di avere prestazioni superiori a quelle garantite altrimenti dall’hardware di cui dispongono, e PS5 evidentemente non sarà da meno.

Quel ‘qualcosa di speciale’ è già stato messo in campo dagli studi first-party Sony, che hanno raggiunto risultati incredibili con God of War o, per menzionarne uno che non è ancora uscito, The Last of Us Part II.

AMD ha confermato l’esistenza di un “ingrediente segreto” in PlayStation 5, sebbene si sia guardata bene dal rivelare di cosa si tratti in questa tornata.

“Siamo così onorati e fieri di essere parte della PlayStation next-generation di Sony. Questa è stata una partnership davvero a lungo termine con loro. Amiamo il gaming. Pensiamo che il gaming sia un mercato con una crescita molto buona”, ha spiegato Lisa Su di AMD.

“Quello che abbiamo fatto con Sony è stato davvero architettare qualcosa per la loro applicazione, per il loro ingrediente speciale. Per noi è stato un grande onore. Siamo davvero entusiasti riguardo a ciò che farà la PlayStation next-generation. E felici di farne parte”.

Ci vorrà probabilmente del tempo per scoprire di cosa si tratterà, e presumiamo si tratterà di qualcosa che porterà la resa finale ad un livello superiore rispetto a quelle che saranno le specifiche, comunque promettenti, di PS5.

ps5

Fonte