PS5, Amazon commenta il leak del prezzo

I primi titoli per PS5 saranno presentati stasera alle ore 22:00

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Giugno 2020 - 15:48

Amazon ha commentato il leak del prezzo di PS5 trapelato ieri tramite il proprio catalogo online.

Il prezzo aveva creato scompiglio in rete perché estremamente alto, forse superiore persino alle aspettative più negative dei fan in fervente attesa per l’uscita della console.

dualsense playstation 5 sony

Sulla divisione inglese del noto retailer si parlava infatti di £599,99, pari ad oltre €660, superando così di gran lunga le previsioni di chi punterebbe sui 499 euro – comunque, 100 euro in più al confronto col lancio di PS4 Pro.

In una nota inviata a IGN US, Amazon ha fatto sapere che «questo è stato un errore», e che la console era stata inserita nei listini «come prodotto fittizio con un prezzo fittizio».

PS5, Amazon commenta il leak del prezzo

È una pratica abbastanza comune di Amazon, in realtà: gli addetti al negozio online creano pagine per gli oggetti annunciati o prossimi all’annuncio con dati fittizi che vengono sostituiti con quelli ufficiali non appena arrivi la comunicazione del produttore.

In questo caso si è andati forse un po’ oltre, dal momento che la console era stata messa a listino in tagli da 500GB, 1TB e 2TB, mentre sappiamo che il solo taglio previsto per PS5 ad oggi è quello da 825GB.

PS5, Amazon commenta il leak del prezzo

Sempre da Amazon erano recentemente arrivate pagine per giochi next-gen da Konami e altri publisher, ma in questo caso non abbiamo commenti ufficiali del rivenditore sulla possibilità che siano o meno errori di inserimento nel sistema.

I primi titoli per PS5 saranno presentati stasera alle ore 22:00, e potrete seguire la diretta passo dopo passo insieme a noi di Spaziogames.

Prima del lancio di PS5, potreste voler fare un salto di mezzo e recuperare PS4 Pro ad un prezzo scontato per godervi le ultime uscite della generazione




TAG: amazon, PS5