Pokémon Go vola: agosto 2019 è il miglior mese da settembre 2016

Pokémon Go ha vissuto una grande estate: il mese di agosto è stato quasi ai livelli dei tempi del lancio del gioco

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 3 Settembre 2019 - 14:44

È stato un agosto 2019 sorprendentemente positivo, per Pokémon Go. I nuovi contenuti e gli eventi che Niantic sta proponendo per il suo celebre gioco mobile hanno infatti attirato ampie fette di pubblico, come evidenziato dall’analista di mercato Daniel Ahmad. Lo scorso mese è stato infatti il migliore da settembre 2016 – e il gioco venne lanciato a luglio 2016, quindi parliamo dell’epoca del grande boom di Pokémon Go.

I numeri fatti registrare dal titolo di Niantic hanno fatto calcolare ad Ahmad che, entro l’anno, si arriverà a un complessivo di 3 miliardi di dollari di incassi. Per raffronto, è come se un gioco venduto al prezzo di listino di $60 avesse venduto 50 milioni di copie. Il più recente appuntamento videoludico su console con la saga, Pokémon Let’s Go, si è fermato a 11 milioni di copie.

pokemon go

Le entrate di Pokémon Go registrate fino a luglio 2019 arrivano a $2,65 miliardi: nei primi tre anni dal lancio, il gioco si piazza solo dietro a Clash of Clans ($3,1 miliardi), precedendo invece Clash Royale ($2,30 miliardi) e Candy Crush Saga ($1,68 miliardi).

Siete anche voi tra coloro che si stanno ancora divertendo a dare la caccia ai Pokémon in giro per la città?

Fonte: Daniel Ahmad




TAG: Pokémon Go