È stato un agosto 2019 sorprendentemente positivo, per Pokémon Go. I nuovi contenuti e gli eventi che Niantic sta proponendo per il suo celebre gioco mobile hanno infatti attirato ampie fette di pubblico, come evidenziato dall’analista di mercato Daniel Ahmad. Lo scorso mese è stato infatti il migliore da settembre 2016 – e il gioco venne lanciato a luglio 2016, quindi parliamo dell’epoca del grande boom di Pokémon Go.
I numeri fatti registrare dal titolo di Niantic hanno fatto calcolare ad Ahmad che, entro l’anno, si arriverà a un complessivo di 3 miliardi di dollari di incassi. Per raffronto, è come se un gioco venduto al prezzo di listino di $60 avesse venduto 50 milioni di copie. Il più recente appuntamento videoludico su console con la saga, Pokémon Let’s Go, si è fermato a 11 milioni di copie.
Le entrate di Pokémon Go registrate fino a luglio 2019 arrivano a $2,65 miliardi: nei primi tre anni dal lancio, il gioco si piazza solo dietro a Clash of Clans ($3,1 miliardi), precedendo invece Clash Royale ($2,30 miliardi) e Candy Crush Saga ($1,68 miliardi).
Siete anche voi tra coloro che si stanno ancora divertendo a dare la caccia ai Pokémon in giro per la città?
Fonte: Daniel Ahmad