PlayStation 5 sarà molto simile a PS4?

Immagine di PlayStation 5 sarà molto simile a PS4?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

PlayStation 5 potrebbe non essere una rivoluzione rispetto a PlayStation 4: a rivelarlo sono alcune indiscrezioni – che vanno ovviamente trattate come tali – secondo le quali Sony starebbe lavorando a una naturale erede della console, ma non a un grande passo in avanti.

A piccoli passi da PlayStation 4 a PlayStation 5

Le fonti che hanno parlato con The Financial Times affermano che, secondo quanto a loro noto, “PlayStation 5 non sarà un grande passo in avanti rispetto alla famiglia di PS4“. L’architettura delle due console dovrebbe anzi essere molto simile, il che renderebbe simile anche la qualità offerta ai consumatori.

playstation 5 rumor

Non sono noti i dettagli né le specifiche, ma secondo il sito TweakTown dovrebbe essere quasi certo che la console si servirà delle nuove tecnologie grafiche Navi di AMD per puntare più saldamente al 4K.

Lunga vita a PS4?

Se Sony affiancasse a PS4 una PS5 che non rende obsoleta la precedente, potrebbe introdurre una nuova possibilità di scelta ai suoi videogiocatori: l’entry level PS4, il mid-level PS4 Pro e l’high end PS5. Una strategia di questo tipo consentirebbe, almeno per i primi anni di PS5 sul mercato, di mantenere vendite attive anche per PS4, che non finirebbe subito con l’essere abbandonata in favore della sorella più giovane.

Un maggior solco, invece, in quanto offerto tra PS4 e PS5 potrebbe tagliare improvvisamente il mercato dell’attuale console di casa Sony. Ovviamente, parliamo solo e unicamente di teorie e congetture, fino a quando non sarà Sony stessa a pronunciarsi sulla sua prossima console.

Nei giorni scorsi, proprio la compagnia giapponese aveva parlato della necessità dell’arrivo di una nuova console. Voi la sentite o potreste tenere la vostra PS4 ancora per qualche anno?

Fonti: The Financial Times, TweakTown