PlayStation 5, insider pubblica foto del controller (ma sono fake)

Sale la febbre da next-gen: un insider ha rilanciato alcune foto del presunto DualShock 5 di PS5, ma meglio andarci con i piedi di piombo

Immagine di PlayStation 5, insider pubblica foto del controller (ma sono fake)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La febbre da next-gen sta diventando un fenomeno. Via via che ci avviciniamo alla presunta uscita (o, per meglio dire, al possibile annuncio) delle nuove console, continuano a inseguirsi online voci e indiscrezioni in merito alle caratteristiche di PlayStation 5Xbox Scarlett.

ps5

Proprio la piattaforma di casa Sony è al centro di alcune chiacchiere di queste ore: l’insider Tidux, noto per le sue anticipazioni, ha infatti rilanciato sul suo profilo alcune immagini di un presunto DualShock 5 di PS5, con il touchscreen di cui si era parlato in alcuni brevetti. Proprio questo è l’aspetto più interessante degli scatti: ci dà un’idea di che aspetto potrebbe effettivamente avere un controller con touchscreen al posto del touchpad di DualShock 4.

Potete vedere le immagini qui sotto.

La nostra impressione è che si tratti con altissime probabilità di fake, considerando anche quanto il design sembri “rudimentale” e cheap per un prodotto finale dedicato ai consumatori. Della nostra stessa opinione anche il giornalista Jason Schreier di Kotaku, secondo il quale ci troviamo davanti a dei meri falsi. Probabile, insomma, che qualcuno abbia voluto tentare una creazione fatta in casa dell’idea del brevetto depositato da Sony e niente più.

Se DualShock 5 dovesse somigliare a quanto mostrato in queste foto, sarebbe di vostro gradimento? Cosa dovrebbe migliorare Sony, secondo voi, rispetto a DualShock 4?