Oculus Rift S: ecco il nuovo visore VR per PC

Ancora un passo avanti nella VR targata Oculus.

Immagine di Oculus Rift S: ecco il nuovo visore VR per PC
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Via comunicato stampa, è stato reso noto che alla GDC è stato presentato Oculus Rift S, il nuovo visore VR che combina la tecnologia di tracking Oculus Insight con la piena potenza del proprio PC. Costruito sulla piattaforma Rift, Rift S offre ai giocatori e agli appassionati di tecnologia l’accesso ai contenuti più coinvolgenti che la VR ha da offrire. Il lancio è previsto per questa primavera al prezzo di 449€.

Rift S sostituisce Rift con un upgrade a un display ad alta risoluzione, un’ottica migliorata e una funzione chiamata Passthrough+, che permette di avere una percezione del mondo reale che circonda il giocatore, senza necessità di dover togliere il visore.

Rift S funziona con la piattaforma Rift, dando accesso ai titoli VR più venduti e più coinvolgenti fin dal giorno del lancio, e a giochi ancora più innovativi come Asgard’s Wrath, Defector e Stormland che arriveranno prossimamente. L’ottica e la tecnologia di visualizzazione migliorate offrono un’immagine più nitida con una maggiore densità di pixel per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. I giochi su Rift non sono mai stati così belli.

Poiché Rift e Rift S condividono la stessa piattaforma, gli attuali proprietari di Rift potranno beneficiare dei continui aggiornamenti software. Potranno inoltre accedere agli stessi giochi disponibili oggi e che arriveranno in futuro.