Un bug di PlayStation Now blocca i giochi acquistati ad alcuni utenti

Alcuni giocatori stano segnalando dei bug che impediscono di utilizzare i giochi regolarmente acquistati, alla scadenza del servizio PlayStation Now

Immagine di Un bug di PlayStation Now blocca i giochi acquistati ad alcuni utenti
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono diversi utenti, tra gli abbonati a PlayStation Now, che stanno vivendo un fastidioso bug per il servizio, che va a intaccare le licenze dei videogiochi regolarmente acquistati su PlayStation Store. Questo problema tecnico, che non viene riscontrato da tutti ma solo da alcuni giocatori, di fatto rende inaccessibili i giochi regolarmente acquistati, scambiando praticamente la loro licenza d’acquisto con quella di utilizzo attraverso PlayStation Now – in caso di non rinnovo del servizio di streaming in abbonamento.

PlayStation Now

Alcuni utenti, ad esempio, stanno segnalando di aver deciso di acquistare God of War dopo la sua disponibilità in PlayStation Now, lasciando scadere l’abbonamento per giocare “normalmente” al titolo appena scaricato. Ebbene, in alcuni casi il gioco è diventato invece inaccessibile, come se non fosse stato acquistato, perché l’abbonamento Now (che in realtà non è più necessario) non è più attivo.

Altri utenti stanno anche segnalando un problema diverso, per cui gli abbonati a PlayStation Now non riescono a riscattare i giochi gratuiti di PlayStation Plus – per i quali non figura la possibilità di aggiungerli al carrello.

Attendiamo quindi aggiornamenti in merito, nella speranza che arrivino presto dei fix che possano risolvere questi inconvenienti tecnici. Voi avete mai riscontrato dei problemi con le licenze per i vostri giochi digitali su PlayStation Store e PlayStation Now?

Fonte: Reddit | Via: PSU